Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana è stata sconfitta per 5 - 0 a Lanciano.

| LANCIANO - Sotto per 2 - 0 alla fine del primo tempo per merito della doppiettà di Nassi, nella ripresa i canarini si sono sciolti come neve al sole.

di Fabrizio Ferri

Lanciano – Fermana  5 – 0

La Fermana esce dal Comunale " Guido Biondi " di Lanciano con una pesante sconfitta. Un 5 – 0 che la dice lunga sulle reali possibilità e potenzialità dell'organico di Mister Puccìca. Eppure la compagine canarina nella prima mezz'ora ha giocato alla pari con i locali, buon centrocampo e difesa molto attenta. Unico neo il reparto offensivo; il solo Belli non poteva reggere il confronto con difensori di provata esperienza come Paris, Cavola e Movilli ( che proprio all'ultimo momento ha sostituito Masini ).

Il gol del vantaggio del Lanciano arrivava ad opera di Nassi che scaricava alle spalle di Chiodini un pallone appoggiatogli da Zennari. La Fermana non demordeva, ma il Lanciano giocava benissimo di rimessa; Ferriera dalla distanza al 40' impegnava Chiodini in una deviazione in angolo. Sugli sviluppi dell'azione la palla perveniva a Nassi che da buona posizione svirgolata in malomodo. Il Raddoppio del Lanciano arrivava praticamente a tempo scaduto: Corradi centrava rasoterra, Farina toccava in maniera maldestra e la sfera finiva in rete. Probabilmente è questa l'azione che chiudeva la contesa.

Nella ripresa, i locali prendevano il sopravvento, la Fermana calava vistosamente. Entrano Bucchi e Smerilli per dare maggiore peso al reparto offensivo, ma praticamente cambiava poco. Il Lanciano nell'arco di dieci minuti realizzava altri tre gol. Ancora con Nassi servito da Zennari, con Ferriera che sfruttava nel migliore dei modi l'invito di Shaffer e con lo stesso Shaffer che ricevuta palla da Ferriera batteva con tutta tranquillità Chiodini. Una Fermana bella a metà e da rivedere. Mercoledì al bruno Recchioni arriverà il Giulianova.

Lanciano: Sessari, Paris, Cavola, Moresi, Movilli, Maggiolini, Marchini, Zennari, Nassi, Ferriera ( 79' Aruta ), Corradi ( 70' Shaffer ). All: Puccica

Fermana: Chiodini, Bonetto, Farina, Romualdi, Bonfanti, Pellegrini, Masini, Perra, Belli ( 53' Bucchi ), Ceccobelli ( 46' Smerilli ), Lacrimini. All: Bortoletto.

Arbitro: D'Amato di Barletta

Reti: 17' e 68' Nassi, 45' Farina ( Aut. ), Ferriera 73', Shaffer 88'.

Note: Angoli 7 / 2 per il Lanciano. Ammoniti: Zennari, Bonetto, Smerilli e Bonfanti. Spettatori 800 circa.   

24/08/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji