Marchigiane e Abruzzesi con il lasciapassare per Miss Italia
San Benedetto del Tronto | Al Club 23 le ragazze hanno ricevuto la lettera d'invito per le Prefinali Nazionali.
di Melissa Cellini
Grande anteprima ieri sera per chi voleva sbirciare da vicino i volti delle ragazze marchigiane e abruzzesi che hanno vinto una fascia per partecipare alle Prefinali Nazionali di Miss Italia.
In realtà ad essere in prima fila non erano solo genitori e parenti ma anche parecchi insospettabili giunti appositamente per ammirare la bellezza delle ragazze. Le ventitre giovani - in realtà sarebbero ventiquattro ma c'era un'assente giustificata hanno sfilato nel patio dello chalet Club 23, che il patron sambenedettese Mimmo Del Moro ha voluto trasformare in vetrina principale per vedere tutte le "nostrane" prima dell'arrivo delle altre tantissime prefinaliste.
La serata, brillantemente presentata da Cecilia Felici Miss Marche 2001, è stata dinamica e piacevole grazie soprattutto alla bravura della conduttrice "una creatura di Mimmo Del Moro" che ha presentato le ragazze insieme e singolarmente intrattenendole tra una passerella musicale e l'altra con brevi interviste. La sfilata delle Miss è avvenuta prima in abito elegante poi nel body che le ragazze indosseranno a partire da giovedì, di colore diverso a seconda dello sponsor che rappresentano.
Due delle Prefinaliste marchigiane ed abruzzesi, le detentrici delle fasce regionali, sono già finaliste a Salsomaggiore: Anastazia Mazzoni, di Civitanova è Miss Marche; Daniela Faieta, di Pianella (PE) è Miss Abruzzo.
Le altre ragazze che concorrono con fasce marchigiane sono Miss Cinema Samuela Spalvieri, Miss Eleganza Martina Micozzi, Miss Sasch Katiuscia Vaccarini, Miss Rocchetta Roberta Pennacchioni, Miss Deborah Caterina Ercoli, Miss Meri Daniela Maggiore, Miss Wella Vanessa Angelini, Miss Bio-Etyc Elena Magni, Miss Triumph Claudia Paoletti, Sel. Fotografica Marche Elena Parmegiani e Roberta Paglialonga, Miss San Benedetto Irene Bellabarba.
Le ragazze detentrici di fasce abruzzesi sono Miss Cinema Veronica Tessicini, Miss Eleganza Rosella Lisi, Miss Sasch Noemi Iezzi, Miss Rocchetta Maria Assunta Del Vecchio, Miss Deborah Morena Trapasso, Miss Meri Gessica Marchetti, Miss Wella Veronica Marinozzi, Miss Bio-Etyc Cristina Di Nicolantonio, Miss Triumph Valentina Roma, Sel. Fotografica Valentina D'Urbano.
Importante è lo spirito di gruppo che deve crearsi prima di tutto tra le ragazze, anche se provenienti da due regioni confinati che la tradizione vuole abbiano un po' di rivalità. L'auspicio espresso da una delle ragazze durante l'intervista della presentatrice, è che nel corso dei giorni questa rivalità vada scemando; l'orgoglio regionale va bene, ma più è importante creare un ambiente sereno ed amichevole.
Ad una ad una hanno ritirato la lettera d'invito e posato per i fotografi sia singolarmente che in gruppo. Nel pomeriggio di ieri hanno effettuato una prova di "fitting" degli abiti che indosseranno durante le sfilate degli spettacoli serali delle Prefinali. Saranno di nuovo a San Benedetto pronte all'appello entro la mattina di giovedì 27 agosto quando al Palacongressi si entrerà direttamente nel vivo della manifestazione. Solo un paio di giorni per prepararsi, anche psicologicamente, ai forti ritmi dei giorni di concorso.
Un arrivederci a loro accompagnato da un grande in bocca al lupo!
|
25/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Miss Italia 2004
Miss Italia chiude il BEA (segue)
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
Miss Italia: Assegnata la fascia di Miss Favorita (segue)
La cultura delle Miss (segue)
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
Le parole "rubate" alle miss (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji