Seguendo il trenino delle Miss
San Benedetto del Tronto | Le tante attività delle ragazze in attesa degli spettacoli serali.
di Melissa Cellini
La particolarità delle Prefinali di Miss Italia a San Benedetto sono sicuramente gli esterni. Qui, più che a Salsomaggiore, c'è la possibilità per fare dei servizi dinamici nei punti più belli della città impreziosendoli ancor più con il fascino delle ragazze. Il concorso di bellezza infatti non è solo sfilare davanti alla giuria, prove, show, trucco e parrucco. E' anche la possibilità di "illustrare" la realtà estiva sambenedettese, attraverso le tante componenti sia culturali che di divertimento che le compongono.
Gruppi di Miss, a turno, hanno fatto un giro per la città seguite dalle telecamere della RAI e dalla giornalista Marina Como che sta preparando lo speciale di un'ora che andrà in onda il 10 settembre prossimo dopo la partita Italia - Galles. Ci saranno tantissime immagini girate proprio in questi giorni qui a San Benedetto di cui già abbiamo avuto un'anticipazione ieri sera al TG1 delle 20.
Le giornate delle Miss iniziano molto presto, dal momento che alle 9 sono già belle e pronte al via. Il fischio di partenza è stato dato sul trenino dell'arte che durante l'estate ha portato turisti in giro per il lungomare. A seguire le ragazze sono andate alla Palazzina Azzurra e davanti alla conchiglia fontana scolpita nel muro sembravano quasi delle veneri uscite dal mare.
Sotto il monumento "Lavorare, lavorare " una strizzatina d'occhio ad Ugo Nespolo membro della commissione tecnica ed infine in spiaggia peccato che però non ci sia stato il tempo per abbronzarsi! Mentre alcune posavano sotto le bellissime palme, altre hanno approfittato per un momento di fitness.
Il pomeriggio invece è all'insegna della cultura. La mostra "L'Uomo, la Pietra, i Metalli" è proprio dietro l'angolo; un'esperienza divertente ed interessante per molte ragazze che hanno ammirato le calcografie dei graffiti Sahariani, i reperti mediorientali ed egizi e l'arte marmorea del periodo romano. Infine la riproduzione delle caverne sono state motivo di divertimento per tornare un po' allo stato primitivo.
Stamane il momento della grande foto di gruppo in compagnia anche del patron Enzo Mirigliani assieme alla figlia Patrizia, al Sindaco, all'assessore Gabrielli e al regista Piergiorgio Del Moro. Tutte le 246 ragazze hanno occupato la collinetta accanto al Palacongressi mettendosi pazientemente in fila poi anche a gruppi regionali. Una sgargiante "M" disegnata dai body rossi bianchi e blu è una prova generale per le tante coreografie che in queste giorni le ragazze dovranno interpretare. Il colpo d'occhio è senz'altro la misura per cui si vede quanto il loro numero sia consistente e quanta bellezza risieda in ognuna di loro.
All'insegna dell'acqua il pomeriggio odierno. Alcune hanno salutato gli obiettivi dalla piscina comunale, mentre altre hanno fatto un giro al porto in barca con i marinai della capitaneria di porto.
Domani ancora tante prove e giornate molto lunghe visto che a volte si protraggono fino a tarda sera. Oggi d'altronde siamo alla vigilia degli show e lo spettacolo vero e proprio sta per cominciare.
|
29/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Miss Italia 2004
Miss Italia chiude il BEA (segue)
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
Miss Italia: Assegnata la fascia di Miss Favorita (segue)
La cultura delle Miss (segue)
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
Le parole "rubate" alle miss (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji