Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Emanuele Silenzi-Pedale Rosso Blù - Autolelli- ha vinto il 13° trofeo Comunità di Capodarco

| CAPODARCO - La gara riservata alla categoria Allievi ha visto 104 partenti e si è decisa nel finale quando Silenzi ha staccato il suo compagno di fuga Mignani.

di Roberto Cicchiné

Emanuele Silenzi , G.S. Pedale Rosso Blù – Autolelli 9, si è aggiudicato la 13° edizione del Trofeo Comunità di Capodarco, gara ciclistica riservata alla Categoria Allievi. Sul traguardo finale ha preceduto di qualche metro il suo compagno di fuga Marco Magnani.

Al via 104 corridori in rappresentanza di  25 formazioni provenienti anche da fuori regione. Fin dal tratta pianeggiante di 37 Km che prevedeva il passaggio nel nuovo lungomare di Casabianca – Lido di Fermo, la corsa offriva spunti particolarmente Interessanti. Quando la strada iniziava a salire verso Capodarco al comando erano in otto, ma ben presto rimanevano in tre: Giannetti, Provengano e Lucarini.

Nell'ultimo tratto di salita, Lucarini ( U.S. Rapagnanese – Matricardi ) rompeva gli indugi e se ne andava in solitario. Al Gran Premio della Montagna posto al km 44 Lucarini transitava al comando con 1'30" di vantaggio sui più immediati inseguitori. Alla spalle di Lucarini non riuscivano ad organizzarsi nel miglior modo possibile e si formavano così diversi drappelli. Al secondo scollinamento al G.P.M. Lucarini era sempre al comando. Dietro erano in cinque ad inseguire: Magnani, Pistilli, Postacchini, Ciavatta e Dell'Orletta con un ritardo di 40".

A questi cinque successivamente si aggiungevano altri corridori e così alle spalle del battistrada si formava un gruppetto di 16 unità che iniziavano a scandire al meglio l'andatura. Quando la strada tornava a Salire verso l'arrivo di Monte Marino da questo gruppo rompeva gli indugi Federico Zangolini ( Alma Juventus Fano ) che si lanciava alla ricerca del battistrada. Più tardi l'attacco lo portava Mignani che riprendeva Zangolini e Lucarini provando ad andare via da solo. Su di lui si riportava Silenzi e i due di comune accordo facevano il vuoto.

Il peso della fuga era sulle spalle di Mignani mentre Silenzi si limitava a controllare. Sull'erta finale, Silenzi risultava più fresco di Magnani, staccava il suo compagno di fuga e in solitario andava a vincere. Al secondo posto giungeva Mignani mentre terzo risultava Testa.

Ordine di arrivo:
1° Emanuele Silenzi ( G.S. Pedale Rosso Blù – Autolelli ) in 2 h 15' alla media oraria di 32,889. 2° Marco Mignani ( U.S. Rapagnanese – Matricardi ) a 6", 3° Giuseppe Testa ( Pedale Chiaravallese ) a 12". 4° Matteo Ciavatta ( G.C. Italfer Sofer ) a 16", 5° Francesco Liverani ( Pedale Azzuro – Rinascita ) a 16".

03/08/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji