Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zerbini: "Felicissimo di essere nella Samb"

San Benedetto del Tronto | Il nuovo attaccante della Samb confessa le sue emozioni e i suoi obiettivi nella nuova avventura. Per l'ex punta non ci sono problemi nello scendere di categoria.

di Luca Bassotti

"Abbiamo concluso un'operazione importante perché Francesco Zerbini è un'ottima prima punta, che sa andare anche sugli spazi. E' bravo nel gioco aereo, dinamico, potente e possiede una buona corsa". Non nasconde tutta la sua soddisfazione il direttore sportivo della Sambenedettese, Adriano Polenta, nel descrivere le caratteristiche tecniche del nuovo attaccante rossoblù, arrivato in Riviera, dal Piacenza, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Sambenedettese.

Ventiquattro anni, di Arezzo, Zerbini può vantare diciassette presenze in serie A con la maglia del Piacenza, di cui tredici nella passata stagione. "Ho avuto la fortuna di esordire nella massima serie, con la squadra emiliana, ad appena diciassette anni – dichiara Francesco Zerbini – Mi sono tolto delle belle soddisfazioni perché ho conosciuto il calcio ad alti livelli. Anche nella scorsa stagione, con il Piacenza, il bilancio è stato positivo, tanto che per quattro volte sono partito titolare".

Ha lasciato poi il Piacenza in tre circostanze per fare esperienza sui difficili campi della serie C1, vestendo le maglie del Lecco, Varese e Lodigiani. Proprio in quest'ultima compagine, nella stagione sportiva 1999/2000, Zerbini ha fatto vedere le cose migliori, collezionando 25 presenze e realizzando otto reti. "E' stato un anno importante – continua il neo attaccante della Sambenedettese – Ho avuto la possibilità di giocare con continuità e ritengo di aver fatto bene".

Ora si è prospettata la quarta occasione per lasciare Piacenza e l'approdo alla Sambenedettese potrebbe diventare un importante trampolino di lancio per la sua carriera. "Quando ho saputo che c'era la Sambenedettese che mi cercava, non ho dubitato un istante ad incontrare i dirigenti rossoblù e trovare subito l'accordo – rivela Zerbini – Non ci ho neanche pensato che sarei sceso di categoria. Sono felicissimo di venire a San Benedetto, ho grande voglia di fare bene e quindi si riparte con tutte le motivazioni possibili. Sin da subito ho capito che la Samb ha un ottimo gruppo ed un tecnico emergente molto bravo, quindi ci sono tutte le componenti per disputare una buona stagione. Ho preso proprio la migliore decisione".

L'allenatore del Piacenza, Luigi Cagni, ex giocatore e tecnico della Sambenedettese, gli ha illustrato il nuovo ambiente. "Il mister mi ha parlato molto bene del clima che si respira a San Benedetto – continua l'attaccante rossoblù – Un ambiente caldo e la tifoseria è molto passionale. Non può che farmi piacere".

Ora gli stessi tifosi della Sambenedettese si aspettano da Zerbini tanti gol che serviranno a portare in alto la formazione del tecnico Sauro Trillini. "A Piacenza ho sostenuto una preparazione differenziata e quindi sono indietro con la condizione – dice Zerbini – Ora con il duro lavoro mi metterò al passo degli altri compagni di squadra. La cosa che posso garantire è il massimo impegno. Se poi dovessero venire anche i gol, logicamente tanto di guadagnato".   

09/08/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji