Grande successo di partecipazione ed organizzativo alla Maratona del Piceno.
Grottazzolina | Il Presidente dell'Associazione Podistica Valtenna Bruno Andreani ha voluto ringraziare tutti, collaboratori e sponsor. Domani alle ore 20.10 TVRS manderà in onda un ampio servizio sulla manifestazione.
di Roberto Cicchiné
E' stato un successo di Partecipazione e organizzativo, la Maratona del Piceno edizione numero 21 ha ancora una volta mostrato il meglio di se stessa. Quasi 3500 partecipanti hanno invaso Grottazzolina per prendere parte a questo che non è solo un evento sportivo, ma anche valorizzazione del territorio. L'accoglienza preparata da parte dell'Associazione Podistica Valtenna è stata apprezzata da tutti che dopo lo sforzo effettuato anche sotto la piaggia, hanno con il sorriso stampato in faccia ringraziato per la bella accoglienza.
" Credo che la Maratona del Piceno anche quest'anno sia stata in grado di mostrare un grande spettacolo partecipativo e organizzativo ha detto il sindaco di Grottazzolina Samuele Biondi. Noi come Comune siamo sempre molto vicini all'Associazione Podistica Valtenna perché ha dimostrato in questi anni di saper fare bene il loro lavoro organizzativo ".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Renzo Offidani che ha voluto soffermarsi sull'evento come valorizzazione del territorio:" Questa è una manifestazione che v al di là del puro e semplice evento sportivo, riesce ad aggregare tutti coloro pronti ad una grande fatica e li rende felici. Anche noi sappiamo bene come la società organizzatrice lavori bene visto che è di Sant'Elpidio a Mare e per questo motivo che siamo sempre vicini a questo tipo di evento che oltretutto valorizza il nostro territorio ha concluso Offidani ".
Nonostante la pioggia che nel finale ha reso ancora più difficile il compito degli atleti, Bruno Andreani Presidente dell'Associazione Podistica Valtenna era stanco ma felice per come la sua creatura si sia ancora una volta dimostrata una macchina perfetta.
" Colgo l'occasione per ringraziare i miei colaboratori e tutti gli sponsor. Senza di loro questo tipo di manifestazioni non si possono di certo organizzare. A livello tecnico ci è scappato anche il record con Kipkering e quindi non potevamo chiede di meglio. Adesso bisogna smaltire la tanta fatica accumulata, ma siamo pronti a ripartire per far si che la prossima edizione possa avere ancora più risalto e importanza ha concluso Andreani ".
|
16/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji