Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

RTL102,5 Vodafone Live Show incorniciato dalle palme

San Benedetto del Tronto | Ieri sera il concerto a chiusura della tappa sambenedettese con Britti e i Tiromancino.

di Melissa Cellini

Si pensava che la pioggia pomeridiana potesse rovinare la festa o che le prime brezze settembrine del lunedì sera potessero tenere lontano il pubblico dallo show del tour RTL102,5 Vodafone che ha chiuso ieri sera la duegiorni sambenedettese della radio emittente nazionale. Invece, considerando i fattori appena citati, c'era una buona affluenza di pubblico accorso chi per caso, chi perchè ci aveveva letteralmente sbatturo contro (cfr. mezzo lungomare chiuso al traffico), chi perchè effettivamente lo show prevedeva in scaletta almeno due nomi di forte richiamo come Alex Britti e i Tiromancino.

C'è da dire che tutti gli artisti e dj che hanno animato la serata hanno saputo creare uno spettacolo assolutamente gradevole e divertente. Presentati dalla splendida argentina Viviana Greco e da Angelo Baiguini si sono susseguiti sul palco i dj radiofonici Federico "l'Olandese Volante", Luca Viscardi e Antonio Gerardi che hanno animato il pubblico con momenti di mix musicali di ogni genere, dalla dance al pop, dall'italiana all'ispanica.

Molto bravo il giovane gruppo dei "Mass Music Arts and Show" che oltre ad accompagnare coreograficamente  i momenti musicali ha presentato un piccolo show ispirato ad alcuni famosissimi musical come The Rocky Horror Picture Show, Evita, Grease.

Apprezzati anche due giovani cantanti: Dario Camilleri che ha cantato "Super Sexy" e la bella Marghica con "It's Easy". A ricaldare il pubblico di ogni età ci ha pensato Paolo Meneguzzi il cui primo album sarà in uscita il 3 ottobre p.v. ma che per il momento vanta due singoli di gran successo "In nome dell'Amore" e "Vero" - ovviamente cantate a squarciagola da gran parte del pubblico; un'occasione ulteriore anche per presentare il suo terzo singolo già in rotazione radiofonica "Lei è".

L'atmosfera diventa decisamente più minimalista con l'arrivo sul palco dei Tiromancino; ma in questo caso il silenzio e l'ascolto diventano i fattori emotivi trascinanti tramite le note di Federico Zampaglione alla chitarra e Andrea Pesce al piano. Di grande effetto i tre brani presentati, : "La descrizione di un attimo", "In continuo movimento" - ispirato dalle onde del mare appena percepibili in lontananza - e "Per me è importante". Grandi applausi per loro.

La giovane, bella ma soprattutto dotata di una gran voce Kelly Joyce ha cantato la sua hit "Vivre la Vie", il nuovo singolo "Little Caige" e per concludere un pezzo di "Killing me Softly" a cappella.

L'ultima tranche è tutta per lui, Alex Britti in versione acustica a pedali con il pubblico che lo acclama il re della serata. "Gelido", "Oggi sono io", "Una su un milione", "Lo zingaro felice" e "7000 caffè" sono accompagnate parola per parola dalla gente; i virtuosismi di chitarra sottolineano la passione principale del cantautore romano e lasciano incantati.

Finale tra gli applausi del pubblico che intonano con tutti gli artisti di RTL sul palco "Io Vagabondo" e un arrivederci affascinato alla splendida piazza e platea che ha riscaldato una delle prime sere ventilate di quest'estate sambenedettese che ormai volge al termine.

02/09/2003





        
  



1+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji