Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gemellaggio fra centri sociali

Grottammare | Gli anziani del centro sociale osimano fanno visita al circolo della Pineta Ricciotti.

Domani, domenica 21 al centro sociale Sisto V della Pineta Ricciotti, manifestazione sociale con il centro di Osimo. Saranno una sessantina gli anziani che giungeranno in mattinata a Grottammare accompagnati da un loro amministratore e che saranno accolti dal circolo della Pineta Ricciotti. Il programma prevede alle 10 la visita al paese alto, ritorno alla marina e pranzo alle Terrazze. Il pomeriggio, in attesa della partenza, di nuovo al circolo per un intrattenimento danzante ed una partita di bocce.

La parte ufficiale è riservata al saluto delle autorità con scambio di targhe ricordo.

Il gemellaggio rientra nell'ambito del progetto di socializzazione voluto dai presidenti regionale dei centri sociali Luigi Bevilacqua e provinciale Luigi Perticarà, per avviare anche momenti di confronto delle attività sostenute dai vari circoli. Il progetto, fortemente sostenuto dal presidente del centro locale Domenico Bassetti, è il primo del genere nella provincia e segue la prima festa provinciale, organizzata sempre dal circolo Sisto V.

Un centro sociale dunque molto attivo che ha 533 iscritti, di cui 190 donne. La sede, collocata nello spazio verde della Pineta Ricciotti, è aperta dalla 7 della mattina alle 20 del sera. Al primo piano uno spazio per le signore che si incontrano di solito nel pomeriggio, al piano terra il bar che rappresenta l'area prettamente maschile.

20/09/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji