Buona la prima in campionato per la Premiata Montegranaro che ha sconfitto Pistoia per 83 - 60.
Montegranaro | I calzaturieri hanno sofferto solo nel primo quarto, poi nel terzo periodo hanno dilagato chiudendo di fatto la contesa.
di Roberto Cicchiné
Premiata Montegranaro Pistoia Basket 2000 83 60
Premiata Montegranaro: Calbini 6, Ruggeri 12, Gori 21, Chiaramello 6, Carra 8, Semprini 13, Cancian ne, De Falco ne, Cattabiani 17, Ciccorelli ne. All: Gebbia
Pistoia Basket 2000: Masoni 6, Zaccariello 13, Giambene 2, Giovo 7, Mariani 9, Pietrosanto 5, Incerpi ne, Zambon 9, Ogrisek 9, Gianfaldone. All: Papini
Arbitri: Di Toro di Perugia e Moretti di Marsciano
Note parziali : 15 18, 39 30, 63 39. Finale 83 60.
Tiri liberi: Premiata 11 / 12, Pistoia 7 / 10. Tiri da tre punti: Premiata 12 / 24, Pistoia 5 / 16. Uscito per 5 falli Semprini. Spettatori 1000 Circa.
Primo successo in campionato per la Premiata Montegranaro che ha piegato in casa per 83 60 Pistoia una delle formazioni più giovani del campionato.
Ma qualcosa di buono i giovanotti toscani lo hanno fatto vedere soprattutto nel primo quarto quando in velocità sono riusciti a mettere in difficoltà i più quotati avversari. Poi la Premiata ha registrato la difesa, ha trovato conclusioni pesanti in attacco e per Pistoia si è di colpo fatto notte soprattutto nel terzo periodo quando ha subito un mortifero parziale di 24 9.
Dicevamo dell'avvio di gara della compagine di Papini che metteva in soggezione una Premiata che invece sembrava stranamente legata e impacciata. Così i Toscani giocando una buona pallacanestro chiudevano il primo quarto avanti per 18 15.
Nel secondo periodo, i giovani del Pistoia subivano oltremodo l'attenta difesa proposta dai marchigiani, smarrivano il gioco in velocità subendo anche di più dall'attacco dei calzaturieri. E così di colpo la musica cambiava a favore della Premiata Montegranaro che limitava gli attacchi avversari giocando bene a sua volta vicino e lontano dal canestro. La conclusione del quarto che coincideva con il riposo, consegnava alla Premiata nove punti di vantaggio sul 39 30.
Al ritorno in campo dopo il riposo, la Premiata Montegranaro era spietata e diventava quella macchina di canestri che ne aveva contraddistinto tutto il precampionato. Pistoia non riusciva a controbattere e subiva un parziale di 24 9 che congelava in pratica la partita sul punteggio di 63 39.
Nell'ultimo quarto, la Premiata prima raggiungeva anche un massimo vantaggio di 27 punti poi, si limitava a controllare il gioco degli avversari e a vincere con il punteggio finale di 83 60.
|
21/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji