La Samb vola a Pesaro con Scandurra e Zerbini
San Benedetto del Tronto | I due attaccanti rossoblù sono stati i grandi protagonisti della roboante vittoria della Samb: hanno messo a segno una doppietta a testa. Bravissimo Aprea che neutralizza un tiro di Barison e para un rigore.
di Luca Bassotti
VIS PESARO (4-4-2): Criscuolo; Vezzosi (23' st Cazzola), Ischia, Santi, Scantamburlo; Barison, Antonelli (16' st Marta), Giordano, Boccaccini (6' st Martini); Borneo, Giraldi. A disp.: Ginestra, Basso, Mazzoli, Crocetti. All.: Fabbri.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Aprea; Taccucci, Franchi, Cottini, Manni; Camillucci, Martusciello (30' st Cazzola), Gennari, Esposito (19' st Petterini); Zerbini, Scandurra (40' st Cacciatori). A disp.: Mancini, Quondamatteo, N'Tamack, Doumbia. All.: Trillini.
ARBITRO: Ciampi di Roma
Guardalinee: Puggiotto e Puggina
MARCATORI: 34' pt e 38' pt Scandurra, 1' st e 39' st (su rig.) Zerbini.
AMMONITI: Martini (VP).
NOTE: spettatori circa 2.500, con una rappresentanza di 1.300 tifosi della Sambenedettese. Angoli 5-0 per la Vis Pesaro. Al 17' st Aprea (S) ha parato un calcio di rigore a Borneo (VP).In tribuna vi erano i direttori sportivi Silvano Mecozzi e l'ex Samb, Guido Angelozzi, e gli allenatori Osvaldo Jaconi, Walter Nicoletti e Marco Alessandrini. Recupero: pt 1', st 4'.
PESARO La Sambenedettese disintegra la Vis Pesaro e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Martina. La compagine rossoblu, ora, con gli innesti di Martusciello ed Esposito e la grande vena realizzativa di Zerbini e Scandurra, si candida come una tra le più accreditate squadre a conquistare la promozione in serie B.
Eppure non è stato tutto facile per i rossoblù nella prima mezzora di gioco. La Vis Pesaro si è resa pericolosa prima al 9' con Giordano, con la sua conclusione che è terminata vicina al palo, e poi al 22' quando Barison si è presentato tutto solo davanti ad Aprea, ma il portiere rossoblù ha compiuto una prodezza salvando così il risultato. Comincia a salire in cattedra Martusciello che prende per mano la squadra e al 34' la Samb passa in vantaggio grazie ad una caparbia azione personale di Scandurra, che, al limite dell'area, scocca un gran sinistro che Criscuolo non trattiene. Non finisce qui lo show di Scandurra, perché al 38' c'è il bis. Un gol d'autore. Un passaggio smarcante, di prima intenzione, di Martusciello mette in movimento l'attaccante ex Orvietana che, entrato in area, fa partire un proiettile che si insacca in rete. I tifosi rossoblù sono in visibilio e la Vis Pesaro va tramortita negli spogliatoi.
Non ci mette tanto la formazione di Trillini a chiudere definitivamente l'incontro, tanto che al 1' della ripresa la Samb trova il tris con Zerbini, lesto a girarsi nell'area piccola con una deviazione di destro. La Vis Pesaro, a quel punto, cerca il gol della bandiera e al 17' va vicinissima a realizzarlo, ma Borneo si fa parare un calcio di rigore da Aprea. Non lo sbaglia, invece, Zerbini al 39' che dal dischetto realizza il poker della Samb.
|
21/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji