Proseguono al Mercato Ittico gli spettacoli proposti dai "Teatri Invisibili"
San Benedetto del Tronto | Questa sera sarà in scena la compagnia del Piccolo Teatro del Me-ti di Chieti con "Tempesta del Mare Adriatico al largo del Mar Tirreno".
di Antonella Roncarolo
Prosegue ai Teatri Invisibili la settimana di spettacoli dedicata ai temi del mare e della marineria. Dopo "Il vecchio e il mare" di Hemingway di sabato 30 agosto e "Moby Dick" di Melville di sabato 6 settembre, entrambi messi in scena dal Laboratorio Re Nudo, sarà la volta del Piccolo Teatro del Me-Ti di Chieti che domenica 7 alle ore 19, sempre al Mercato Ittico di San Benedetto, metterà in scena "Tempesta del Mare Adriatico al largo del Mar Tirreno".
Interprete: Augusta Natale. Ideazione di Lucio Bucci e Sandro Cianci. Lo spettacolo sarà itinerante e toccherà varie zone del porto di San Benedetto. Si svolgerà nell'inconsueto orario delle ore 19 proprio per sfruttare la suggestiva luce del crepuscolo.
Lo spettacolo è un omaggio ai due mari che circondano l'Italia, attraverso uno stile evocativo nutrito di linguaggi popolari e poesia. Al centro della scena apparirà un baule stracolmo di "roba", nel quale tutto appare contemporaneamente e quasi deborda, mentre improvvise illuminazioni della coscienza si accendono tra memorie e rimpianti di un'epoca ormai trascorsa
Ma questo baule, nel quale lo spettatore potrà trovare equivalenti di persone e luoghi del proprio passato/presente, non è tutto. Il mare, il suo suono, le immagini ad esso legate, i gesti e le azioni degli attori aiuteranno il pubblico a ri-conoscere, con ostinata semplicità, il Mondo. E la Vita. E a provocare, infine, ad un evento di "riconoscenza".
Il Piccolo Teatro del Me-ti è una formazione impegnata da oltre trent'anni in un costante lavoro di ricerca e di creazione nel territorio. Ha presentato i propri lavori in varie regioni italiane, all'estero, e nell'ambito di rassegne nazionali e internazionali. La sua attività si esplica nell'allestimento di spettacoli, nella promozione di progetti di pedagogia teatrale, direzione di rassegne su teatro e racconto, conduzione di laboratori teatrali.
Il Biglietto d'ingresso, in vendita presso il luogo di rappresentazione, è di 7 Euro. Il programma completo è consultabile sul sito web.tiscali.it/teatriinvisibili2003 .
Dopo lo spettacolo del Teatro del Me-Ti, la seconda parte del programma dei Teatri Invisibili riprenderà mercoledì 10 settembre, presso la Sala Kursaal di Grottammare.
|
07/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji