I tifosi della Samb chiedono i bus navetta. Giulivi va domani in Prefettura
San Benedetto del Tronto | Il dirigente della Samb, Elio Giulivi, parteciperà domani alla riunione che si terrà in Prefettura, e si farà portavoce della richiesta dei tifosi rossoblù.
Organizzare un corteo di protesta prima della gara con il Sora, scomodare addirittura il Gabibbo e quindi "Striscia la Notizia, recarsi allo stadio Riviera delle Palme con il cavallo. Sono sole fantasie e goliardie che girano per San Benedetto, ma per protestare nei confronti delle severe misure di sicurezza, predisposte dalla Polizia Municipale, d'intesa con la Questura ed il locale Commissariato di Polizia, che limitano fortemente l'accesso alla zona dello stadio sambenedettese, i tifosi rossoblù hanno inoltrato solamente una richiesta alla Samb calcio.
"L'introduzione dei bus navetta risponde Giorgio Trionfi, leader del gruppo Onda d'Urto Bisogna certamente fare qualcosa per questo problema del blocco del traffico. Come si fa a camminare per due chilometri? Non riesco a vedere tutti questi problemi se la gara, come quella di domenica prossima con il Sora, non è a rischio. Le forze dell'ordine ci hanno riferito che queste misure di sicurezza vengono applicate in tutti gli stadi d'Italia, ma lo ripeto, in certe gare è assurdo e quindi inutile metterle in atto".
I massimi esponenti della tifoseria rossoblù hanno quindi chiesto l'introduzione dei bus navetta al dirigente Elio Giulivi, che domani mattina, alle ore 10, parteciperà ad una riunione che si terrà alla Prefettura di Ascoli Piceno. Nell'affrontare la questione del blocco del traffico nello zona dello stadio Riviera delle Palme, Giulivi, quindi, avanzerà delle proposte allo scopo di limitare i disagi arrecati dalla normativa. Nel caso di un mancato risultato positivo che dovesse scaturire dall'importante summit, i tifosi rossoblù adotterranno una civile manifestazione di protesta.
"Nei prossimi giorni andremo sotto la Prefettura a rendere noti quelli che sono i disagi dichiara Peppe Pallesca, massimo esponente del Centro Coordinamento Club Rossoblù Se si continua in questa maniera, con l'inverno che è alle porte, si perdono sensibilmente gli spettatori allo stadio. Ritengo che la nostra richiesta di introdurre i bus navetta sia lecita, anche per gli anziani che avrebbero difficoltà a camminare per venire al Riviera. Da Sora arriveranno pochissimi tifosi laziali e quindi non vedo perché debbano essere applicate, per intero, le misure di sicurezza. Lo posso capire se ci fosse qualche partita definita a rischio, ma quella di domenica prossima non lo è".
"E' un'assurdità, non si può penalizzare i tifosi della Samb sostiene Milo Iachini, massimo esponente del club Inferno Rossoblù Abbiamo sempre collaborato con le forze dell'ordine e quindi non vedo perché non facciano un passo indietro".
|
16/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji