Il Centobuchi vince contro la Castelfrettese
| Prima vittoria in questo campionato per i ragazzi di mister Marocchi.
di Nicola Lucidi
Centobuchi - Castelfrettese: 2 - 1
Centobuchi: Pierantozzi, Alessandrini, Cameli, Pica, Milanovic, Vagnoni, Persiani, Bucci, Consales, Gomes, Dell'Aquila (80Marinucci) a disp. Scaramucci, Mozzoni, Simoni, Giorni, Ambrosino, Crocetti. All. Marocchi
Castelfrettese: Martino, Coacci, Cenci, (60 Ve Vito) Ramini, Damiani, (46Mazzalupi), Picchio (80 Talevi), Serenelli, Ventura, Principi, Gasparrini, Rasicci. A disp. Campagna, Lecconi, All: Ballini.
Arbitro: Piancatelli di MC.
Reti: 22 e 40 Consales, 35 Principi
Note: ammoniti: Pica,Gomes,Dell'Aquila,Marinucci,Damiani,Principi. Angoli:5a2 per il Centobuchi spettatori circa 300.
Gran bella gara quella vista tre i ragazzi di mister Marocchi ed i ragazzi di mister Ballini. Le due formazioni hanno onorato il calcio giocando a viso aperto per tutto l'arco dei 90 minuti. Gran merito al Centobuchi che questa volta non ha mancato l'appuntamento alla vittoria, la prima in questo sfortunato inizio di campionato. Due gol belli di quel Consales che tutti aspettavano. Il primo d'intelligenza, il secondo di potenza che un centravanti deve avere.
Gran merito a questo ragazzo che si è presentato a Centobuchi con tante incognite. Ma tutta la squadra ha girato a dovere, quasi direi trasformata. Il momentaneo pareggio degli ospiti è arrivato al primo calcio dalla bandierina d'angolo con Principi a deviare di testa in porta. Già all'ottavo Consales aveva avuto una buona opportunità per andare a rete su cross proveniente dalla destra. Gli ospiti rispondevano colpo su colpo. Serenelli provava il tiro in diagonale facendo barba alla traversa.
L'ottimo Alessandrini dopo aver disceso sulla destra crossava al centro area dove Dell'Aquila calciava in porta ed un difensore respingeva corto, Conzales tardava a tirare e l'estremo difensore si rimpiazzava e parava. I ritmi sempre alti. Vagnoni e Persiani sembrano ringiovaniti ed impensieriscono la retroguardia ospite. Persiani in due occasioni ha la palla per chiudere l'incontro presentandosi solo davanti all'estremo difensore, ma anziché tirare con la sua classe preferisce appoggiare laterale e così l'azione sfuma.
Numerose le occasioni mancate dal Centobuchi per chiudere la gara. L'ultima quando Consales vola sul corridoio sinistro e mette a centro area la sfera per la testa di Gomes che clamorosamente devia sbagliando la mira. Buono l'esordio del giovane Pierantozzi tra i pali del Centobuchi, salva la sua porta ed il risultato sul finire quando si oppone con il corpo all'incursione di De Vito.
|
19/10/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji