Serie D: Al comando del girone F Grottammare e Orvietana. Dietro Monturanese e Morro D'Oro.
Monte Urano | Nel prossimo turno la compagine di Beni sarà di scena a Ostia mentre l'Orvietana a Monte San Giusto. Dietro le altre potrebbero approfittare di quste difficili trasferte delle prime.
di Roberto Cicchiné
Grazie alla vittoria conquistata sul Cisco Roma ( firmata da Maffei e Bartolini ) e approfittando del pareggio imposto all'Orvietana dalla Vigor Senigallia, il Grottammare è balzato in testa alla classifica del campionato di serie D in coabitazione proprio della compagine Umbra. Davvero un ottimo inizio di stagione per la matricola di Roberto Beni che non ha accusato affatto il salto di categoria. Primo pareggio stagionale invece per la Monturanese che in casa è stata fermata dal Frascati per 1 - 1.
I calzaturieri si sono fatti raggiungere nel secondo tempo, hanno pesato le assenze di Marchesi e Pietrella alla quale si è anche aggiunta quella di Pantanetti al termine del primo tempo. Prima sconfitta stagionale per la Truentina Castel Di Lama piegata a Foligno per 2 - 0. La Maceratese nell'anticipo di sabato in casa contro l'Ostia Mare ha subito la prima battuta d'arresto in casa di questa stagione sciupando una ghiotta occasione per rimanere in scia del vertice del campionato. Seconda vittoria consecutiva per la Sangiustese corsara a Roma contro l'Astrea. La compagine di Malloni dopo un inizio di stagione difficile sembra adesso aver ripreso a correre. Il Morro D'Oro raggiunto nel finale a Rieti ha sciupato una ghiotta occasione per essere solitario al comando.
Il prossimo turno vedrà il Grottammare impegnato sul campo dell'Ostia Mare che in casa non è riuscita fino a questo momento a dare quello che invece riesce a fare in trasferta. L'Orvietana a Monte San Giusto dovrà dimostrare di meritare la vetta della classifica contro una squadra che è tornata a correre. La Monturanese sabato a Todi cercherà di riprendere a correre nel miglior modo possibile senza però l'apporto di Marchesi ancora fermo nella speranza di poter utilizzare Pietrella e Pantanetti. Dopo due trasferte consecutive, la Truentina torna in casa pronta a tornare a correre contro il Ladispoli. Il Morro D'Oro di Daniele Amaolo superando l'ostacolo Albalonga potrà continuare ad essere protagonista mentre la Vigor Senigallia cerca punti nel derby interno con la Maceratese. Completano il quadro della giornata i seguenti incontri: Aprilia - Rieti, Cisco Roma - Foligno e Frascati - Astrea.
|
22/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji