La Fermana sta preparando nel miglior modo possibile la trasferta di Catanzaro.
Fermo | Questa mattina la squadra si è allenata al collegio di Pubblica Sicurezza. Domani la rifinitura che svelerà la formazione che scenderà in campo.
di Fabrizio Ferri
Probabilmente le parole di Mister Bortoletto nella conferenza stampa indetta, a sorpresa dopo l'allenamento di mercoledì al collegio di Pubblica Sicurezza, potrebbero aver sensibilizzato i cuori granitici di tutti quei tifosi che domenica sono rimasti fuori. Fuori dallo stadio, attaccati alla radiolina questo è sicuro, per cercare di capire cosa stesse succedendo dentro. All'interno di uno stadio inizialmente quasi deserto ( una situazione surreale ), ma che poi man mano si è andato popolando.
Ma a quel punto, lo spettacolo era pressochè terminato. Un rotondo 2 0, tante occasioni fallite per un soffio, un pizzico di sofferenza nel primo quarto d'ora, un po' di apprensione sull'1 0 quando l'Aquila ha avuto in un paio di circostanze l'occasione per riequilibrare le sorti della gara, poi ancora Fermana fino al termine. La vittoria assolutamente meritata, porta la firma dei due attaccanti; già proprio loro, 43 anni in due: Andrea Bucchi e "Lupo " Alessandro Smerilli. Due giovani che come ha ribadito mister Bortoletto:" Devono crescere, maturare e trovare continuità, noi dovremo essere bravi ad aiutarli in tutto questo".
Il presidente Giacomo Battaglioni ha preso coscienza delle necessità della squadra ed è già da tempo all'lavoro per soddisfare le richieste del tecnico ( un laterale e una punta ), ma intanto si gode i suoi due gioiellini che anche domenica cercheranno di scardinare la difesa del Catanzaro che in casa ha già subito sei reti.
A proposito di risultato; il tecnico Trevigiano ha puntualizzato che qualche tifoso fermandolo per strada, ipotizzerebbe un suo eventuale esonero nel caso in cui non arrivasse un risultato utile da Catanzaro.
" Io faccio l'allenatore e sono a Fermo per svolgere il mio lavoro e se avessi paura di un esonero, rimarrei a casa e non farei questo lavoro ha detto Bortoletto".
Arbitrerà la gara un fischietto di buona levatura tecnica: Topolini di Milano.
Intanto, si è conclusa intorno alle 13.00 la consueta seduta di lavoro mattutina. Tutti sono in buone condizioni e la formazione sembrerebbe più che scontata.
|
24/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji