Iscrizioni all'UTES per l'a.a. 2003-2004
San Benedetto del Tronto | L'Università della Terza Età riapre i battenti dal 15 ottobre con tanti corsi annuali e semestrali ed attività ricreative.
L'UTES (Libera Università della Terza Età e del Tempo Libero) rinnova l'invito ad iscriversi alle lezioni del prossimo anno accademico 2003/2004. Questa università é pensata per tutti coloro che amano allargare il proprio orizzonte culturale, trascorrendo piacevoli ore di apprendimento. Ma non solo. Molte sono anche le iniziative sociali e ricreative che prevedono visite d' istruzione, incontri, gite.
L'università non impone limiti di età o di preparazione (è aperta anche agli studenti del triennio degli istituti superiori per ottenere il Credito Formativo), ma si pone come obiettivo quello di creare corsi per coloro che vogliono approfondire e meglio conoscere le materie che coinvolgono interessi personali o che rispondono a esigenze legate alle attività lavorative o di studio.
I corsi riguarderanno Cultura Generale (medicina, diritto, musica ecc) per una durata quadrimestrale, Corsi Specifici (informatica, lingue, educazione fisica) di durata annuale e Corsi Pratico Creativi (dizione, fotografia, giardinaggio, tombolo, yoga e tanti altri).
Le lezioni avranno inizio il 15 ottobre e saranno tenute da docenti universitari o esperti in materia (docenti di madre lingua insegneranno le lingue straniere).
Sarà rilasciato un attestato di frequenza al termine dell'anno accademico o diplomi di merito a conclusione del triennio di studi.
Le lezioni si concluderanno entro la prima metà di maggio e si terranno presso il Liceo Scientifico, la Palestra del Centro Sociale Primavera e nella sede nuova dell'UTES (ex Museo delle Anfore).
Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla suddetta sede sita in Viale de Gasperi 141/A dalle ore 16,00 alle ore 19,30. La tassa di iscrizione é pari a Euro 8 mentre i contributi annuali vanno da Euro 180 per i corsi settimanali di informatica a Euro 40 per ogni corso pratico creativo.
Per ulteriori dettagli o informazioni chiamare il numero 0735/781475.
|
06/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji