Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Solo la Vis Carassai in vetta nel girone D di prima categoria

Ascoli Piceno | Il punto sul girone caratterizzato da tanti pareggi.

di Pino Capasso

 Nel girone D di prima categoria, continua la selezione al vertice. Delle sei battistrade (alla terza giornata) troviamo al comando una sola formazione: la Vis Carassai. Non vuol essere una sorpresa, visto il potenziale tecnico degli undici di Oliviero Di Lorenzo.

Il gruppo, dopo appena quattro giornate di campionato, si è così…sciolto come neve al sole. Ora, a guardare tutte le altre dall'alto della classifica è la sola neo promossa Vis (forza) Carassai con uno score che la dice lunga: tre vittorie, un pareggio, sette gol all'attivo (attacco più prolifico del girone) ed uno al passivo. Sarà la formazione ammazza campionato? E' quello che vedremo.

Intanto gli undici di patron Polini continuano a farla da padrone. In chiave di lettura, la quarta giornata è stata caratterizzata dal segno " X ". Ben cinque i pareggi contro le solo tre vittorie casalinghe. Ad approfittarne e stata la capolista che con un perentorio (4-0) ha liquidato la malcapitata Piazza Immacolata.

A ridosso della prima della classe, troviamo due formazioni che in quest'avvio di stagione sono partite col piede giusto: Stella ed Offida. Entrambe, sono a due lunghezza dal vertice. Se per la formazione di Davide Di Cristoforo (noto agli sportivi col pseudonimo di condor) non vuol essere una sorpresa, la società ambisce a grossi traguardi e dagli addetti ai lavori è accreditata come una delle formazioni più agguerrite per il passaggio di categoria, lo è invece per l'Offida di mister Degratias che continua a sorprendere tutti, anche i più scettici, per questo bell'avvio di stagione. A Colli del Tronto (1-1) con l'Azzurra del tecnico Pezza, i ragazzi di Deogratias hanno fatto vedere di che panni son fatti.

Contro una formazione, alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, gli undici offidani, ben disposti in campo e con un gioco piacevole, si sono imposti uscendo dal comunale imbattuti. Le cronache affermano che il pareggio sta stretto ai rosso azzurri, ma visto come si erano messe le cose, gli ospiti erano sotto di una rete, il punto di Colli è oro a ventiquattro carati.

Ad Offida i tifosi stanno vivendo un sogno e sperano che si avveri. Siamo però all'inizio di campionato ed i sogni pindarici sarebbe bene, per il momento, non farli. Aspettiamo, nell'attesa di conferme. Il resto del gruppo è lì che insegue. Un dato statistico. A digiuno del primo successo stagionale quattro formazioni: Amandola, Azzurra Colli, Piazza e Spinetoli fanalino di coda con un sol punto. Forza ragazzi. Regaliamo ai tifosi il primo sorriso.

07/10/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji