Bocce: esordio del Montegranaro in serie A e prima gara agonistica stagionale marchigiana.
Montegranaro | Sabato 11 ottobre inizia il campionato. Lo scorso fine settimana la stagione agonistica si è aperta con una gara regionale ad invito.
Nella stagione 2003-2004 la società bocciofila di Montegranaro gareggerà per la prima volta in serie A, dopo l'affermazione nel campionato della serie cadetta lo scorso anno. Il campionato inizierà sabato 11 ottobre. I montegranaresi affronteranno i cugini civitanovesi della Fontespina, i pesaresi del Corbordolo, le due squadre laziali (La Pinetina Roma e il Monterotondo), il S. Giacomo Perugia, i calabresi della Società Sportiva Sala e il Monastier Treviso.
Prima giornata di andata: Montegranaro Monastier Treviso; Fontespina - La Pinetina Roma; La Pineta - Verbano.
Come da regolamento, la squadra di Montegranaro potrà avvalersi di 8 iscritti: Moreno Capponi, Marco Caimmi, Marcello Cutini, Vinicio Marcantoni, Bruno Martini, Rodolfo Rosi, Renato Scacchioli e Moreno Capponi. Direttore sportivo: Antonio Di Chiara, vice: Giuseppe Olivieri.
Sempre sabato inizierà il Campionato di Serie B. Nel girone centro sud è iscritta La Pineta di Civitanova Marche, oltre a CB Cagliari, S. Biagio (NA), S. Paolo (CS), Verbano (Roma) e Kennedy (NA).
Intanto lo scorso fine settimana è iniziata la stagione agonistica marchigiana 2003 2004, con una gara regionale ad invito disputatasi a Morrovalle (Mc): 1° trofeo Prefabbricati Foresi ed inaugurazione del bellissimo nuovo bocciodromo comunale.
Classifica finale: 1) Renato Scacchioli e Rodolfo Rosi (Montegranaro), 2) Gianluca Manuelli e Marco Cesini (Ancona 2000), 3) Giovanni Iacucci e Daniele Ombrosi (Ancona 2000), 4) Moreno Capponi e Francesco Tosoni (Montegranaro). Direzione di gara: Mario Petroselli di Macerata.
A Porto Potenza Picena, presso la bocciofila Vittoria, si è svolta la gara Regionale a Coppie: 26° memorial Nunziatina Petrelli a cui hanno partecipato ben 648 formazioni.
Classifica categ. A/B: 1) Matteo Angrilli e Luca Santone (La Pineta Civitanova M.), 2) Luciano Casagrande e Luciano Speca (Sambenedettese), 3) Vincenzo Morgante e Santolo Nunziata (Monteleone Rieti), 4) Mario Ranieri e Pietro Camilletti (Sambucheto).
Classifica categ. C/D: 1) Marco Bedini e Gianluca Chiaramoni (V. Gattafoni Civitanova M.), 2) Andrea e Giancarlo Garofolo (Montesanto Potenza P.), 3) Dino Belenchia e Benito Stacciarini (Acli Senigallia), 4) Valentino Tartabini e Luciano Taborro (Maceratese).
|
08/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji