I giovani della Fermana hanno ricevuto l'elogio del Presidente Battaglioni.
Fermo | " I giovani che fanno parte della rosa sono stati scelti per le loro qualità - ha detto il presidente della Fermana ".
di Fabrizio Ferri
Rimomtare per ben due volte una squadra come la Samb che ha ancora grandi potenzialità di poter essere competitiva per un eventuale salto di categoria, non è mai cosa facile.Segno evidente di grande carattere, sopratutto di grande maturità. Nonostante la loro giovane età, i vari Pirro, Morici, Montesi e Galdiolo, naturalmente supportati da compagni più esperti, hanno dimostrato di meritare questo campionato. Un torneo duro, difficile dove non bisogna mai abbassare la guardia, avere cali di tensione ed essere sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Avere coraggio, proprio come mister Bortoletto che in corsa e in un momento particolarmente critico ( la Samb era appena passata in vantaggio ) ha deciso di togliere dal campo Bonetto ( che non stava giocando male ) per sostituirlo proprio con Morici e da li a due minuti il giovane attaccante canarino si è reso protagonista in maniera incisiva per quello che che sarà poi il pareggio della Fermana siglato da Pacini.
Il presidente Giacomo Battaglioni, artefice della politica attuata dalla società, si dimostra soddisfatto e ha detto:" I ragazzi che fanno parte della rosa, anche se giovani sono stati scelti per le loro qualità; non dimentichiamoci che lo stesso Morici fa parte della Nazionale Under 20 e tutti gli altri sono conosciutissimi a livello nazionale. E' chiaro che hanno bisogno di giocare perchè se non giocano non possono mettrsi in luce. L'orientamento della Fermana ormai è risaputo e consiste nel mettere in risalto le qualità di questi giovani e far si che crescano in maniera sana. Queste sono le peculiarità della nostra società e dovremo continuare su questa sdrada perchè solo in questo modo riusciremo a fare calcio a Fermo. Che poi lo faccia Battaglioni o un altro, questo non cambia nulla, l'importante è che non si perda di vista questa importante prerogativa - ha concluso Battaglioni ".
Ieri la Fermana ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. Sono ancora da valutare in maniera più dettagliata le condizioni di Di Deo ancora dolorante alla caviglia. Migliorano le condizioni di Smerilli e del centrocampista Romualdi.
|
13/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji