Ieri doppia seduta di allenamenti per la Fermana che ha recuperato Pellegrini e Mancino.
Fermo | Ancora Fermo Smerilli, non si sono allenati Bucchi e Pirro per un leggero attacco influenzale. Oggi allenamento nel pomeriggio alle 14.00 presso il Collegio di Pubblica sicurezza.
di Fabrizio Ferri
Si lavora in serenità, volti distesi e sopratutto non manca l'impegno. Mister Bortoletto è sempre li a tenere alta la tensione. Non si può abbassare la guardia, certo il momento è più che positivo, il rullino di marcia ( sette punti in tre partite ), non può essere sottovalutato. La Fermana dei giovani corre, gioc, soffre, ma dimostra una grande personalità. Il tecnico trevigiano ad ogni modo smorza i facili entusiasmi.
" Sono giovani e inconscenti stanno facendo bene, ma non è detto che possa continuare. In una domenica all'altra può succedere di tutto e noi dobbiamo essere preparati. Questo è un buon gruppo che alla lunga, sono convinto, si potrà togliere delle belle soddisfazioni. Bisogna avere pazienza e non scoraggiarsi se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto - ha concluso Bortoletto".
Anche il presidente Giacomo Battaglioni concorda pienamente con il suo tecnico e ci tiene a precisare:" Abbiamo una squadra che in questo momento fortunatamente va bene, ma questo non vuol dire niente perchè questi giovani che hanno fatto bene in queste ultime tre partite, potrebbero far male nelle prossime. Perchè il calcio è questo, l'avvenimento sportivo è fatto di vittorie e sconfitte, in una squadra giovane come la nostra si possono verificare cali di tensione, è un fatto naturale. Ma dobbiamo essere contenti dei risultati ottenutida questi ragazzi che a mio avviso, hanno dimostrato dei miglioramenti sotto il profilo della personalità, grande umilità, abnegazione e consapevolezza nei loro mezzi, ciò significa che questi giovani stanno crescendo - ha concluso Battaglioni ".
Ieri la Fermana ha sostenuto una doppia seduta di allenamenti, in mattinata al colegio di pubblica Sicurezza dove si è lavorato sul piano atletico. Nel pomeriggio allo stadio Comunale Bruno Recchioni. Mister Bortoletto ha provato schemi e diverse soluzioni tattitiche, due ore abbondanti di intenso lavoro. Sono tornati a disposizione sia Pellegrini che Mancino. Assenza scontata di Smerilli; anche Bucchi e Pirro colpiti da un legero attacco influenzale. Nessuna amichevole è prevista per oggi a scopo precauzionale; Seduta di lavoro al Collegio di Pubblica Sicurezza con inizio alle ore 14.00.
|
20/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji