La cura Matricardi comincia a produrre i suoi effetti.
Folignano | La lanciatissima Folignanese domani si confronterà con il Carassai. Spettacolo garantito da due formazioni meritevoli di ben altre platee.
di Pino Capasso
L'anatroccolo si è fatto cigno. Ad un inizio di stagione stentato, povero di contenuti, la Folignanese di questi ultimi tempi, sembra rigenerata. Sarà la cura Matricardi? Chi lo sa. Fatto sta che i gialli rossi sembrano ben altra cosa rispetto al recente passato. Ben disposti in campo, capaci d'imporre il proprio gioco e soprattutto fedeli al verbo Matricardi. Insomma è tutta un'altra musica.
Di quest'avviso è lo stesso mister: " Non mi permetto di giudicare l'operato del mio predecessore, sarebbe inopportuno e poco corretto, replica il mister. Dico solo che ho trovato una squadra demotivata e soprattutto stanca. Bisognava cambiare mentalità ed inculcare quel quid che mancava. Messaggio che i ragazzi hanno recepito ed i risultati si vedono ".
Mister, il successo contro il Ripatransone, macchiato da accuse infamanti che ledono la sua reputazione e quella della società:
" Censurabili la accuse che mi sono state attribuite. Non le ripeto solo perché le ritengo degne di chi le ha pronunciate. Dico solo che bisogna anche, e rilevo anche, saper perdere e soprattutto riconoscere i meriti dell'avversario. Noi di certo non abbiamo bisogno di favori meno di quelli arbitrali. Andiamo in campo decisi a giocare la nostra partita ed accettare serenamente il responso del campo. Non è colpa nostra se nella circostanza siamo riusciti ad imporci. Semmai i demerito sono di chi non ha saputo farsi valere. Prendersela con l'arbitro accusandolo di complicità, mi sembra inopportuno e fuori luogo. Piuttosto - conclude il nostro interlocutore - parliamo invece di calcio giocato e non chiacchierato che fa solo male ed è poco costruttivo ".
A proposito di calcio giocato l'appuntamento è per sabato prossimo, a Piane di Morro, per la partitissima con la Vis Carassai. Lo spettacolo è garantito da due formazioni meritevoli di ben altre platee..
|
20/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji