Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I tifosi della Samb: "D'accordo con il messaggio del sindaco, ma continueremo a contestare Gaucci"

San Benedetto del Tronto | Nella sala Giunta del Comune si è tenuto questa sera, per circa un'ora, un incontro fra il sindaco Martinelli e una delegazione di tifosi rossoblù. Il primo cittadino ha invitato i tifosi a stare tranquilli e a saper aspettare.

di Luca Bassotti

"Ai tifosi ho detto di stare tranquilli e di saper aspettare. Se ci fosse una trattativa, e so per certo che c'è, bisogna far lavorare chi ci sta attorno. Più si lascia operare tranquillamente e più in fretta va in porto la trattativa. Sempre che ci siano i crismi della serietà tra le due parti". E' questo il contenuto del colloquio che il sindaco Domenico Martinelli, alla presenza anche del vice sindaco Pasqualino Piunti, ha tenuto con una delegazione di tifosi rossoblù questa sera, per circa un'ora, nella sala Giunta del Comune. Un incontro cordiale e molto sereno, che ha permesso di portare un po' di chiarezza su quelle che sono le intricate vicende societarie e che vedono da una parte la famiglia Gaucci annunciare la messa in vendita della Samb, e dall'altra, una presunta cordata di imprenditori sambenedettesi cercare di creare i presupposti per poter rilevare la società rossoblù.

Una cosa molto importante, quindi, il sindaco Martinelli l'ha affermata ed è il fatto che ci si trova di fronte ad una trattativa che sarebbe stata appena aperta. "Se occorre l'intervento dell'amministrazione comunale siamo pronti a fare la nostra parte – continua il primo cittadino sambenedettese – Ma non possiamo metterci in mezzo ad una trattativa privata. Capisco benissimo che tutti quelli che hanno a cuore la Samb, patrimonio della città, in particolare dei tifosi, siano preoccupati per le sorti del sodalizio rossoblù. Lo ripeto, bisogna stare tranquilli. L'amministrazione si comporterà sempre con grande trasparenza ed equilibrio. Come valuto tutte queste vicende da tifoso? Vedo la situazione critica, ma sono ottimista".

I tifosi rossoblù hanno recepito i messaggi lanciati dal sindaco Martinelli e sono tornati a casa più sollevati, anche se la situazione necessita di essere monitorata quotidianamente sempre con molta attenzione. "Ci è stato riferito di questa ipotetica trattativa, anche se della stessa non c'è ancora il carattere della concretezza – hanno dichiarato all'unisono Livio Righetti e Peppe Pallesca, rispettivamente presidente del Centro Coordinamento Club e massimo esponente dei club della Curva Nord – Il sindaco ci ha esternato la certezza che qualcosa esiste ed è attentissimo a tutti i passaggi che devono rimanere segreti. Quindi siamo d'accordo con il messaggio inviatoci dall'amministrazione comunale, anche se con la dovuta riserva per le evoluzioni delle cose, e continuiamo la contestazione a Gaucci. Nella prossima settimana ci aggiorneremo con il sindaco e lo abbiamo sollecitato a stringere i tempi per le sue possibilità. Siamo inoltre preoccupati sulle future mosse di Gaucci ed è fondato il timore che a gennaio possa portare via i migliori giocatori".

Mentre le vicende societarie, nelle prossime ore, saranno coperte dalla massima riservatezza, la compagine rossoblù prosegue la preparazione in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Lanciano. Oggi pomeriggio, al campo della cooperativa "L'Aquilone" di Pagliare del Tronto, i rossoblù hanno sostenuto la consueta partitella in famiglia.  Non vi hanno partecipato Criniti ed Aprea. Il primo soffre di una lombalgia e domani si sottoporrà ad un esame radiografico per conoscere l'entità dell'infortunio. Il portiere rossoblù, invece, ha effettuato un lavoro differenziato dopo due giorni di assoluto riposo per un fastidio alla caviglia destra. La sua presenza è in dubbio per domenica.    

20/11/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji