Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Puccica: "C'era una possibilità per diventare il tecnico della Samb"

San Benedetto del Tronto | Il tecnico del Lanciano (squadra che affronterà domenica prossima la Samb) rivela che nel marzo scorso un personaggio vicino alla famiglia Gaucci gli aveva prospettato la possibilità di allenare la Samb se ci fosse stato un certo giro di tecnici.

di Luca Bassotti

La Samb vuole continuare a Lanciano la sua serie positiva in trasferta.

"Ho ricevuto un segnale, nel marzo scorso, da un personaggio che se si fosse concretizzato un certo giro di tecnici, avrei potuto ambire ad allenare la Samb". Il trainer ex Fermana, Rosolino Puccica, che ora allena il Lanciano, una delle più belle realtà del girone B della C1, svela che è andato vicino ad avverarsi un sogno coltivato da tanto tempo, anche perché a favore del tecnico viterbese c'è la stima di Luciano Gaucci. "In C1 la Samb è come la Juventus in serie A – risponde Puccica – Allenare la formazione rossoblù rappresenterebbe un grande salto di qualità. Sono anch'io a conoscenza che Gaucci mi stima, ma non ci ho mai parlato.

Mi dicono che Trillini venga contestato dal pubblico di San Benedetto, ma il patron romano ha ancora dimostrato di saper puntare su un tecnico giovane. Ce ne fossero di presidenti come Gaucci che danno la possibilità di allenare ai trainer emergenti, altrimenti rimarrebbero sempre nei dilettanti. Detto questo, però, voglio precisare che da quando ho iniziato la carriera di tecnico, ho finalmente trovato una bella piazza come quella di Lanciano, dove spero di rimanere a lungo".

Le premesse ci sono tutte, visto che la compagine abruzzese, con la vittoria ottenuta a Paternò, ha messo alle spalle un periodo poco brillante, al quale si è aggiunta l'improvvisa morte del presidente Ezio Angelucci, ed agganciato il quarto posto in classifica, cullando così sogni di play off. "Abbiamo costruito la squadra con un mix tra giovani ed esperti – dichiara il tecnico del Lanciano – Il problema è che siamo continuamente penalizzati dalle assenze per infortunio di elementi importanti. Il gruppo sta stringendo i denti e sta continuando a far bene. Siamo quindi riusciti ad ottenere risultati positivi, che sono tutti meritati. Il nostro obiettivo? Intanto cercheremo di metterci al riparo da qualsiasi brutta sorpresa, e poi se dovessimo trovarci, fra sette o otto domeniche, ancora nelle parti alte della classifica, non ci tireremo indietro e ce la giocheremo fino in fondo".

Ma domani ci sarà la Samb a rovinare i piani del Lanciano. La formazione rossoblù, dilaniata da mille polemiche, vuole dare filo da torcere agli abruzzesi e conquistare un risultato positivo. "Sarà una partita dove la regola fondamentale sarà l'equilibrio – sostiene Puccica – Se fossi un estraneo alla sfida, sulla carta non avrei dubbi ad indicare favorita la Samb perché dispone di grandi giocatori, che in qualsiasi momento possono risolvere una partita. Però si va in campo undici contro undici e mi auguro che l'equilibrio venga spezzato a favore del Lanciano. Ce la giocheremo senza aver paura, ma con rispetto della Samb. Per i rossoblù giocare in trasferta è un vantaggio psicologico, visto che fuori dal Riviera si esprimono meglio". Sarà ancora così per la Samb?     

21/11/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji