La Premiata Montegranaro sconfitta in casa da Olbia per 74 - 73.
Montegranaro | La striscia vincente si è interrotta a quattro gare con la squadra di Gebbia che non è riuscita a dare il meglio in questa occasione.
di Roberto Cicchiné
Premiata Montegranaro Terra Sarda Olbia 73 74
Premiata Montegranaro: Calbini 13, Ruggeri 25, Maresca 6, Gori 5 Chiaramello 6, Carra 10, Semprini 8, Cattabiani. Ne: Cancian e De Falco. All: Gebbia.
Terra Sarda Olbia: Gilardi 3, Fossati 13, Bigi 9, Soro 20, Mainoldi 5, Da Tome 5, Sanesi 12, Rossi 7. N.e. Fara e Cantelli. All: Pasini.
Arbitri: Conti di Firenze e Paronelli di Varese.
Note: Parziali: 12 20, 35 40, 61 62. Tiri liberi: Premiata 12 / 20, Olbia 16 / 23. Tiri da 3 punti: Premiata 11 / 23, Olbia 6 / 15. Rimbalzi Offensivi: Premiata 8, Olbia 5. Rimbalzi Difensivi: Premiata 19, Olbia 18. Spettatori 800 circa.
Montegranaro Dopo sette sconfitte consecutive, la Terra Sarda Olbia è tornata al successo vincendo sul difficile campo di Montegranaro con il punteggio finale di 74 73. La compagine di Pasini è stata sempre avanti nel punteggio eccezion fatta nell'ultimo periodo dove la Premiata era riuscita a mettere la testa avanti. Poi la tripla a 2 secondi dal termine di Fossati ha concretizzato una vittoria tremendamente importante per questa squadra che pensiamo si sia a questo punto definitivamente sbloccata.
I Sardi partivano subito molto forte e con un canestro di Bigi si portavano subito avanti sul 3 8. Più tardi però il Pivot Gilardi commetteva il suo terzo fallo, ma Olbia riusciva a rimanere molto concentrata e Sanesi e Soro continuavano a colpire dal perimetro permettendo alla formazione di Pasini di Chiudere avanti il primo quarto sul 20 12.
Al ritorno in campo, Maresca realizzava due triple consecutive, ma Olbia riusciva a tenere sempre in mano la partita e con Soro si riportava avanti di sei punti ( 22 28 ). La Premiata reagiva nuovamente tornando ad una sola lunghezza ( 29 30 ), poi Olbia cambiava difesa, si disponeva a Zona 2 / 3 e la Premiata andava nuovamente in confusione. E così al riposo i Sardi erano avanti per 40 35.
Dopo il riposo, tutti si aspettavano una Premiata che potesse capovolgere l'esito della Contesa. Iniziava così per i padroni di casa la rincorsa che culminava con il pareggio sul 48 48 firmato da Carra con due triple consecutive a 4'30 dal termine del terzo periodo. Olbia però grazie a Mainoldi e Da Tome tornava ancora avanti sul 57 52, la Premiata reagiva ancora e al termine del terzo periodo la gara era tornata in equilibrio con Olbia avanti per 62 61. Nell'ultimo quarto, la Premiata con un canestro di Calbini si portava avanti per la prima volta sul 64 62, poi Sanesi e Soro rilanciavano le ambizioni degli ospiti ( 64 65 ) a 7'50" dal termine. Olbia tornava a difendere a zona, Soro la riportava ancora avanti sul 69 67. Quattro tiri liberi consecutivi di Ruggeri davano il nuovo vantaggio alla Premiata sul 71 69. Poi la gara iniziava a delinearsi con i tiri liberi. Sul 72 69 per la Premiata, Soro realizzava solo un tiro dalla linea della carità così come Ruggeri sul 73 71 a 10" dalla fine. Olbia rimetteva il pallone, Fossati centralmente lo riceveva e scoccava la tripla che a soli due secondi dal termine si infilava nel canestro avversario decretando il successo di Olbia a Montegranaro.
Alla fine festa grande per i ragazzi di Pasini che si abbracciavano per questa vittoria ottenuta dopo sette sconfitte consecutive, un successo tremendamente importante per una squadra che ha ancora tanta voglia di lottare per mantenere questa categoria. Oltretutto con questo successo Olbia ha fatto capire ai propri avversari che venderà sempre di più cara la pelle in questo campionato.
Per la Premiata si tratta della seconda sconfitta casalinga dopo quella patita contro la Spar Pesaro arrivata dopo quattro vittorie consecutive.
|
23/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati