La Fermana non è riuscita a vincere contro il Crotone in nove uomini.
Fermo | Bortoletto:" Per come si era messa la partita considero il punto conquistato un punto guadagnato".
di Fabrizio Ferri
Dopo la partita con il Crotone, in sala stampa è avvenuta la donazione da parte della Fermana, rappresentata nell'occasione da Capitan Perra e dal Presidente Giacomo Battaglioni, al comando dei Carabinieri di Fermo, di una parte dell'incasso della gara ( 2.500 Euro circa ). Un segnale e un riconoscimento a chi tutti i gironi ci garantisce un vivere civile e corretto, ha commentato il presidente Giacomo Battaglioni.
In relazione alla gara con il Crotone, lo stesso presidente è stato telegrafico nella sua analisi:" Peccato non essere riusciti a vincere, i ragazzi ce l'hanno messa tutta per farlo. Un po' di rammarico esiste è chiaro, ma ora guardiamo avanti ".
Pari e patta quindi tra Fermana e Crotone, con gli ospiti che si sono dimostrati un buona squadra e con la Fermana di certo al di sotto rispetto alle precedenti prestazioni. Rosso blù molto bravi nelle ripartenze ( proprio nel gioco che predilige Bortoletto ), canarini onestamente poco lucidi in fase di costruzione, squadra troppo lunga. Un pareggio tutto sommato giusto anche se senza nulla togliere al Crotone, la Fermana qualcosina da recriminare ce l'ha. Un fallo dubbio su Lacrimini proprio all'limite dell'area di rigore su cui il direttore di gara ha sorvolato, ma ancora di più sul gol annullato a Pellegrini; capitan Perra dopo aver chiesto il perché la rete sia stata annullata all'arbitro ha voluto ribadire:" L'arbitro mi ha detto che sul tiro di Pellegrini c'era un nostro giocatore in posizione di fuorigioco, che ostruiva la visuale al portiere".
Più tardi è stata la volta di Mister Bortoletto che ha provato a fare la sua disamina sulla gara.
" Quando una squadra gioca per più di un'ora in 10 contro 11 e poi in 9 negli ultimi 20 minuti, ti viene da pensare di aver perso due punti. Io dico invece che per come si era messa la gara è stato un punto guadagnato. Il gol subito in avvio di gara ci ha costretto a fare la partita dovendo per forza di cose concedere campo agli avversari; siamo stati bravi ad evitare il secondo gol anche perché riconosco di aver commesso anch'io qualche errore nel senso che dopo l'espulsione del loro giocatore, non ho apportato alcuna modifica tattica, ho lasciato terminare il primo tempo per parlarne con la squadra. Nella ripresa, siamo andati meglio. Dobbiamo guardare il fatto positivo rappresentato dalla continuità di risultati, ad eccezione della sconfitta di Catanzaro, la squadra da sei domeniche conquista punti ha concluso Bortoletto ".
|
24/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji