"Economia e Management del turismo"
San Benedetto del Tronto | Martedì 25 novembre 2003 il seminario conclusivo del Master organizzato dal CUP.
Dopo un intenso anno di lezioni, appuntamenti culturali, stage aziendali e seminari, termina, martedì prossimo (25 novembre 2003), il Master in "Economia e Management del Turismo", organizzato dal "Dipartimento di Studi Geoeconomici, Statistici, Storici per l'analisi regionale" dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in collaborazione con il Consorzio universitario Piceno. Gli studenti iscritti al corso, svoltosi presso il Polo didattico di San Benedetto del Tronto, concluderanno la loro esperienza assistendo ad un ultimo seminario che avrà luogo ad Ascoli, dalle 9.30 alle 12.00, presso l'Auditorium del Polo Culturale San Agostino.
Il seminario chiuderà il ciclo di appuntamenti iniziato dall'Assessore al Turismo di San Benedetto del Tronto, Bruno Gabrielli, dall'Assessore provinciale alla Cultura, Carlo Verducci, e dall'Assessore comunale alla Cultura, Andrea Maria Antonini. All'incontro saranno, inoltre, presenti molte rappresentanze degli studenti degli Istituti Superiori della Provincia (dell'Istituto Superiore IPSSCT "Ceci Sacconi", dell'Istituto tecnico per le attività sociali "Mazzocchi"- indirizzo linguistico e dell'Istituto professionale alberghiero di San Benedetto del Tronto).
La scelta per lo svolgimento dell'ultimo appuntamento culturale del master è ricaduta sulla sede ascolana, non solo per accogliere una richiesta espressa dagli stessi corsisti, ma soprattutto per ricevere adeguatamente il folto numero di studenti invitati al seminario (essendo attualmente impegnate tutte le aule del Polo didattico sambenedettese per le attività universitarie).
Relatori d'eccezione, al seminario di chiusura, saranno: il professor Raniero Isopi, Presidente della Società di Turismo del "Parco Piceno" (che interverrà su "La gestione turistica del territorio"), il Professor Carlo Alberto Graziani, presidente dell'Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini (sulle "Aree protette, turismo sostenibile, turismo accessibile: l'esperienza del Parco nazionale dei Monti Sibillini") ed il dottor Vittorio Sachero presidente della Città del Vino Welcome S.p.A. (su "Un viaggio attraverso i gusti e i sapori d'Italia").
Non mancherà, all'appuntamento, il presidente del Cda del Cup, l'avvocato Achille Buonfigli che chiuderà, formalmente, un'altra attività organizzata dal Consorzio che ha permesso, ancora una volta, la formazione di figure professionali altamente flessibili ed intraprendenti, attente all'evoluzione del mercato e con una forte sensibilità operativa ed organizzativa nei confronti dei fattori che determinano la competitività dei prodotti turistici. La proclamazione dei dottori ascolani che hanno conseguito il Master in "Economia e Management del Turismo" avverrà a dicembre a Roma presso Il Comune in Campidoglio.
|
24/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji