Prosegue, con un ospite d'eccezione, l'appuntamento con "Rodi&Ridi"
Ascoli Piceno | Al Palafolli Venerdi 28/11/03 ore 21:30, Max Pisu, alias Tarcisio, in certe cose ti segnano.
Il grande pubblico ha imparato a conoscere Max Pisu ed amarlo (e a rispondere col suo ciaaaaaoooo . Al telefono!) nei panni di Tarcisio, un fervente frequentatore di parrocchie e gite a Lourdes, un po' tonto, ma, a conti fatti, difficilmente descrivibile come un perdente che, con la sua ingenuità e la sua infantile cattiveria, ha fatto ridere le platee di tutta Italia e il pubblico televisivo di molte trasmissioni quali: "Zelig" su Italia Uno, "Le Iene Show" su Italia Uno, "Oscar del Calcio" su Italia Uno, "Guida al Campionato" su Italia Uno, "Sanremo Estate" su Rai UNO, "Gran galà della pubblicità" su Canale 5, "Maurizio Costanzo Show" su Canale 5, "Facciamo Cabaret" su Italia Uno ed altre ancora.
Ma così come Tarcisio riesce ad allontanarsi dall'oratorio ed imbarcarsi nelle avventure più incredibili, Max ha saputo elaborare nuove situazioni e caratteri comici anche lontani da Tarcisio, come hanno dimostrato alcune esperienze cinematografiche e alcuni lavori in cantiere. "Certe cose ti segnano" è l'attonita, stupefatta presa d'atto di un uomo immerso in questa strana quotidianità. Max Pisu, per farci vivere le esperienze che l'hanno formato, si cala in diversi ruoli. Nei panni di Tarcisio, ragazzotto mai cresciuto, protagonista dello sgangherato coro parrocchiale, incontra la galleria dei personaggi che abitano il suo mondo.
Max affronta, poi, il tema dell'amore e dei rapporti con le donne, ora cinici e disincantati, ora dipinti con grande candore. Ma c'è anche lo spazio per la poesia e per un'assurda corrispondenza virtuale con una misteriosa ragazza in chat, emblema della comunicazione moderna. E c'è anche il soldato O'Brian, najone pacifico e pacifista, che sconvolge l'ordinato cosmo di una caserma. Ne viene fuori un Max Pisu multiforme che alterna fantasia e realtà, sentimento e ironia, il tutto per raccontare in modo tenero, divertente e personalissimo che "certe cose ti segnano". Compreso questo spettacolo, ovviamente.
Ma chi amiamo di più dei due: Max o Tarcisio? Difficile dirlo, come sempre quando ci si trova davanti ad un vero e proprio carattere, e non davanti ad una macchietta. D'altra parte non si chiedeva a Jerry Lewis quando interpretava se stesso o quando era il "Picchiatello". Quella che rimane immutata è la verve comica e la ricerca alla base del personaggio e di tutto il suo mondo, in cui Max ha dimostrato di eccellere. Max Pisu.
I biglietti per la serata sono in vendita a 15,00 (ridotti 14,00 per titolari di PalaFolli card, soci coop, universitari, militari, soci circoli terza età e convenzionati) presso il PalaFolli, Zona Servizi Collettivi, la VI.RE. Viaggi di Via d'Ancaria e la Libreria Rinascita di Piazza Roma in Ascoli Piceno. Per informazione 0736-352211.
Di seguito è riportato il cartellone comico del Palafolli: 14/11/03 Ivan Fiore; 28/11/03 Max Pisu; 12/12/03 Paniate e Santonastaso 16/01/04 Urbano Moffa; 30/01/04 Pali e Dispari; 27/02/04Emanuela Grimalda; 12/03/04 Giorgio Zanetti; 26/03/04Simonetta Guarino.
|
24/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji