Dominio abruzzese nel Master Ciclocross Uisp
Fermo | Starinieri è giunto per primo con 23 secondi di vantaggio su Di Lorenzo ed un minuto sull'altro Tricolore Alberto Puerili.
di Tiziano Vesprini
Il colle più ciclistico e famoso d'Italia, ancora una volta, ha offerto uno spettacolo di grande ciclismo. La quarta prova del Master Ciclocross Uisp, svoltasi in località Montesecco Montemarino di Capodarco per l'organizzione del GC Comunità di Capodarco del presidente Enrico Mezzabotta e del Centro Sociale S. Michele di Lido di Fermo, presieduto da Alessio Raccichini, è stato un autentico successo. Numeroso il pubblico presente, numerosi i corrispondenti giornalistici della carta stampata e degli organi radio televisivi, numerosa la partecipazione con circa 55 atleti giunti da tutte le marche e dal vicino Abruzzo.
Non è stata da meno la competizione ciclistica con un trio abruzzese a prendere, fin da subito, le redini della competizione. Il Tricolore Achille di Lorenzo, Uliano Starinieri e Fabrizio Ferruzzi protagonisti nella prima metà gara con allunghi e marcamenti, fino a quando è stato Starinieri a prendere in mano la situazione ed ad operare l'allungo decisivo, giungendo primo sul traguardo con 23 secondi di vantaggio su Di Lorenzo ed un minuto sull'altro Tricolore Alberto Puerini; più indietro sono giunti: Ferruzzi, Giorgio Boria ed il fermano Andrea Monterubbianesi, già secondo otto giorni prima a Porchia di Montalto Marche. Presenti in gara, anche, cinque portacolori di casa, quali: Enrico Marcattili, Loris Mezzabotta e la mamma Lucia Cicconi (GC Comunità di Capodarco) e Fabrizio e Giorgio Pagliarini (SACE Fermo). Speeker della gara: Adriano Spinozzi. Premiazione con la presenza di Miss Gran Premio Capodarco: Paola Beato. Presente il Presidente Regionale della Lega Ciclismo Uisp Marche: Giancarlo Tordini.
CLASSIFICHE. Giovani: 1) Antonio D'Incecco (Cicli Rabottini PE), 2) Antonio Coviello, 3) Luca Rabottini, 4) Ernesto Ciccola. Donne: 1) Monica Mancini (Moscufo TE), 2) Aurelia Coccia (Cicli Ciarrocchi), 3) Lucia Cicconi (Comunità di Capodarco). Categ. A: 1) Achille Di Lorenzo (Decatlon PE), 2) Giorgio Boria, 3) Daniele Paolini, seguono: Seghetti e Loris Mezzabotta (Comunità di Capodarco). Categ. B: 1) Bruno Lucidi (Faleria P. S. Elpidio), 2) Massimo Pignotti, 3) Alberto Gobbi, seguono: Neroni ed Apis. Categ. C: 1) Uliano Starinieri (Cicli Masciarelli PE), 2) Alberto Puerini, 3) Fabrizio Ferruzzi, SEGUONO: Monterubbianesi ed Eugeni. Categ. D: 1) Rosario Pecci (Picenum Plast Magliano di Tenna), 2) Alessio Olivi, 3) Gianni Baldassarri, seguono: Tudico e F. Pagliarini. Categ. E: 1) Fabrizio Pirani (Cicli Cingolani Pianello), 2) Alfonso Testardi, 3) Giorgio Pagliarini, seguono: Amadio ed Egidi. Super E: 1) Giuseppe Ruggeri (Pupilli Grottazzolina), 2) Gianni Damen, 3) Giancarlo Cercamondi, seguono: Lorenzetti e Bracalente; ritir. per doppia foratura Enrico Marcattili (Comunità di Capodarco).
|
26/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji