E' tornata al successo la Premiata Montegranaro che in trasferta è passata a Campli per 72 - 59.
Montegranaro | Gebbia:" Abbiamo voluto essere vicini a Chiaramello che ha perso la Mamma dedicandogli questa Vittoria. Non è stata una partita facile, ma la nostra difesa ha fatto la differenza".
di Roberto Cicchiné
Dopo la sconfitta casalinga patita domenica scorsa contro Olbia, la Premiata Montegranaro si è subito riscattata andando a vincere sul campo della DMP Campli per 72 - 59. Non è stata però una gara facile per la compagine calzaturiera considerando che i giallo blù hanno dovuto rinunciare all'apporto di Oscar Chiaramello, colpito da un improvviso lutto, la scomparsa della madre. Eppure i ragazzi di Gebbia pur non giocando alla grande, hanno dato una grossa intensità difensiva che gli ha permesso di passare sul campo degli abruzzesi.
A parte la vittoria molto importante, il primo pensiero al termine della gara è andato ad Oscar Chiaramello e il coach Giovanni Gebbia a voluto in questa occasione soffermarsi sul lutto che ha colpito il giocatore giallo blù. " Queste sono delle situazioni che si possono percepire e captare solo se le hai vissute personalmente - ha detto Gebbia. Ognuno di noi in queste occasioni non belle, vive le proprie sensazioni. Solo chi ha avuto la stessa esperineza può capire cosa possa significare perdere una persona cara. Credo che un modo per stare vicino ad Oscar in questo momento di grande difficoltà sia stato quello che i compagni di squadra sono scesi in campo con grande determinazione dedicandogli in pratica questa vittoria".
Nonostante i 13 punti di divari alla fine, non è stata una partita facile contro Campli, ma questo lo sapevate, non è vero?
" E' stata una vittoria molto importante per cancellare immediatamente la sconfitta in casa con Olbia. Però i nostri problemi non sono stati ancora risolti, anche contro Campli abbiamo sbagliato abbastanza, però io vorrei giocare sempre le partite con la stessa determinazione con cui è stata giocata quella con la compagine abruzzese. Avevo chiesto ai ragazzi di giocare di squadra in maniera intensa. Credo che questo i miei giocatori lo hanno fatto ".
Qualche palla persa di troppo però cìè stata anche in questa gara. Perchè?
" Questi sono elementi sui quali dobbiamo continuare a lavorare e a volte per stanchezza o deconcentrazione sprechiamo un pò troppo. Però bisogna riconoscere che anche contro Campli la difesa abbia tenuto botta alla grande subendo solo 59 punti contro una squadra abituata ad andare oltre gli 80 punti - ha concluso Gebbia ".
|
27/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji