L'Ascoli batte la Santegidiese per 4-1
Ascoli Piceno | Nell'amichevole, reti bianconeri di Sosa, Bonfiglio, Favasuli e Gallovich.
di Pierfrancesco Simoni
L'Ascoli ha sconfitto per 4-1 la Santegidiese. I giallorossi militano nel torneo di Eccellenza Abruzzo ed occupano attualmente la sesta posizione. Nel primo tempo, sono andati a segno il bianconero Sosa, con una precisa conclusione dal limite dell'area, dopo uno scambio con Pià, ed il giallorosso Medori, che ha trasformato un calcio di rigore, per un presunto fallo di mano di Martinelli.
L'attaccante della Santegidiese aveva eluso la difesa ascolana, aveva superato anche il portiere, ma la sulla traiettoria della sua staffilata si era inserito il terzino di Ammazzalorso, che aveva intercettato il tiro.
Nella ripresa, caratterizzata da una girandola di sostituzioni, sono giunte le tre reti dell'Ascoli. A segno Bonfiglio, con una conclusione da distanza ravvicinata, Favasuli, con un preciso pallonetto, e Gallovich, abile a calciare in porta un pallone che ballonzolava in area di rigore abruzzese. Domani, allenamento al campo dell'Eco Services di Castel di Lama.
SANTEGIDIESE primo tempo (3-5-2): Capriotti; Corsi, Ballatori, Grelli; Cafini, Repetto, Casali, Pica, A. De Berardinis; Ricci, Medori. Allenatore: Tribuiani.
SANTEGIDIESE secondo tempo: Grande; Cerboni, Tosti, Ballatori; Izzi, Pompei, Mendoza, Pica, A. De Berardinis; F. De Berardinis, Medori.
ASCOLI primo tempo (4-4-2): Coppola; Martinelli, Ferri, Zoppetti, Savini; La Vista, Speranza, Fontana, Antonelli; Sosa, Pià. Allenatore: Ammazzalorso.
ASCOLI secondo tempo (4-3-1-2): Coppola; Tentoni, De Martis, Brevi, Di Venanzio; Vicari, Mitrovic (24' Gallovich), Favasuli; Bonfiglio; Mastronunzio, Ferraro.
ARBITRO: Amatucci di Sant'Egidio.
RETI: 9' Sosa; 28' Medori (rig.); 5'st Bonfiglio; 20'st Favasuli; 37' st Gallovich.
Il nuovo club bianconero Vecchia Guardia, si presenta alla platea dei supporters del Picchio con un comunicato. "Chi si reca allo stadio regolarmente, avrà notato un nuovo striscione, posizionato proprio alla destra di quello storico di Settembre bianconero: "Vecchia Guardia".
Il nome di questo nuovo club è di per sé significativo. Fondato da un gruppo di "ragazzi" di circa 40 anni, quasi tutti appartenuti a Sbn, il club è aperto a tutti coloro che come noi seguono con passione le vicende dell'Ascoli. C'eravamo, ci siamo, ci saremo: questa è la nostra parola d'ordine.
Ci prefiggiamo di dare continuità ai valori che hanno sempre contraddistinto la nostra curva e rappresentare un punto di riferimento per le nuove leve. Dimostreremo, come sempre, e forse meglio di chiunque altro l'attaccamento ai colori sociali ed alla città". Vecchia Guardia conta già circa cento aderenti.
|
27/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji