Riapre i battenti il calcio mercato per squadre dilettanti.
Ascoli Piceno | Alle società si offre l'opportunità per apportare quei correttivi necessari di cui hanno bisogno le squadre.
di Pino Capasso
La migliore soluzione per il calcio mercato è che le squadre si allestiscano in estate, quando il mercato offre maggiori chance. Reperire, al mercato di riparazione, giocatori bravi ci sembra alquanto utopistico anche perché le società se li tengono per loro e quindi, si guardano bene dal cederli alla concorrenza. In Eccellenza alquanto attiva, in quest'avvio di mercato, la Jrvs Ascoli anche se limitatamente alle solo cessioni. Ai saluti il centrocampista Mancini, che ha così preferito togliere il disturbo (era possessore del proprio cartellino). Ceduto in prestito, al Monticelli, la punta Gaspari e presso la stessa società si è accasato il trequartista Desio (svincolatosi) mentre torna al Comunanza 58 e questa volta con la formula definitiva, il difensore di fascia Antolini.
Angelo Amatizi direttore sportivo: " Ci stiamo movendo con la speranza di trovare un predatore di area di rigore, che s'integri bene con gli attuali attaccanti di cui siamo più che soddisfatti. Intanto, posso confermare la cessione del centrocampista Leandro Vessella al Potenza Picena, formazione che milita nel campionato di Promozione girone B ".La Folignanese che di certo non naviga in acque tranquille, sta correndo ai ripari. Dopo un anno d'assenza dai campi per un grave infortunio ai crociati, rientra in prima squadra il centrocampista Giacinto Fabrizio. Un ritorno quanto mai atteso ci diceva il presidente Sabbatini. Dalla Jrvs Ascoli è arrivato il portiere Andrea Girardi che farà il secondo a Martorelli, mentre dai ragazzi della Juniores approda in prima squadra il centrocampista Flavio Di Girolamo.
Nazareno Sabbatini massimo esponente della compagine ascolana: " Stiamo cercando di rinforzarci, cercando un difensore di fascia destra e di un centrocampista di spessore ". Avvio di stagione alquanto tribolato per la matricola Porchia ora a caccia di rinforzi. Il ritorno dell'attaccante Fabrizio Fabi, che ha debuttato sabato ad Ortezzano, vuol essere il primo tassello per la compagne di mister Petrocchi. Il presidente Volunni sicuramente cercherà di correre ai ripari per dare una nuova svolta alla compagine porchiese che di certo sta pagando il noviziato del cambio di categoria.
|
04/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji