Il Grottammare pronto a difendere la prima posizione a Monte San Giusto domenica prossima.
Monte Urano | La Truentina ospita l'Albalonga, la Monturanese sarà in trasferta sul difficile campo di Aprilia. La Vigor in casa contro il Cisco per tornare in una posizione più consona, la Maceratese in trasferta a Frascati per ripartire.
di Roberto Cicchiné
Grazie ad un gol realizzato da Maffei, il Grottammare ha battuto la Vigor Senigallia riconquistando la vetta della classifica e ora guida con due lunghezze di vantaggio sugli avversari. Dietro solo il Morro d'Oro è tornato alla vittoria grazie al suo bomber Sparacio ( autore di tre reti ) la compagine abruzzese ha sbancato per 3 - 2 il campo della Monturanese. L'Albalonga è stata fermata in casa per 1 - 1 dall'Aprilia, la Truentina Castel di Lama ha impattato a Rieti e come detto la Monturanese è stata sconfitta sul proprio campo dal Morro d'Oro guidato dall'ex Daniele Amaolo.
La squadra del momento è sicuramente la Sangiustese che nelle ultime quattro partite ha ottenuto altrettante vittorie che l'hanno proiettata dall'ultimo posto al centro della classifica. A Macerata è stato sufficente un gol di Emiliano Da Col nel finale per piegare la Maceratese. In coda spicca il primo successo stagionale del Cisco Roma che ha battuto nell'anticpo di sabato per 2 - 0 l'Ostia Mare.
Domenica la partita più importante sarà quella di Monte San Giusto dove i locali cercherenno di arrivare al quinto successo consecutivo contro la capolista Grottammare. Le due squadre hanno avuto già modo di incontrarsi in Coppa Italia e in quella occasione la vittoria fu conquistata dai ragazzi di Beni. Altro incontro importante sarà quello di Castel di Lama dove si affronteranno due squadre seconde in classifica, la Truentina e l'Albalonga. Il Morro d' Oro in casa contro l'Astrea proverà a confermare il suo buon momento per rimanere in alto in classifica. La Monturanese in trasferta ad Aprilia dovrà dimenticare in fretta la sconfitta interna di domenica scorsa, nell'occasione potrà recuperare il suo capitano Pantanetti, mentre rimarrà fuori o quantomeno in panchina Marchesi. La Vigor Senigallia ospiterà il Cisco Roma, mentre la Maceratese sarà in trasferta a Frascati. Completano il quadro della 10° giornata Ostia Mare - Foligno e Todi - Orvietana.
|
05/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji