La Fermana continua a lavorare in vista della gara di domenica contro la Samb.
Fermo | Lavoro differenziato ieri per Pacini e Smerilli. Bonetto invece sembra essere ormai totalmente recuperato.
di Fabrizio Ferri
Adesso bisogna continuare su questa strada. E' ciò che si auspicano un pò tutti, Presidente, Allenatore, Tifosi e anche gli stessi giocatori, i protagonisti della bella vittoria contro il Teramo. Il vice capitano Pellegrini ha definito la Fermana una squadra tosta e ha detto:" Quella contro il Teramo è stata una bella vittoria perchè ottenuta contro una formzazione quadrata, molto tonica. E'chiaro che se in classifica hanno solo 10 punti, qualche problema ci sarà. Però loro hanno lottato fino alla fine". Per quanto concerne una sua eventuale cessione, Pellegrini ha risposto così:"Nessuno mi ha mai accennato a questa eventuale ipotesi, io a Fermo sto benissimo, anzi ne approfitto per ringraziare la città e i tifosi per le manifestazioni di affetto che mi hanno dimostrato. I discorsi relativi al mercato verranno fatti a tempo debito; io sinceramente spero di rimanere, poi vedremo e nel frattempo continua a pensare alla Fermana - ha concluso Pellegrini".
Pellegrini e Bonfanti ( non è grave la botta ricevuta domenica ) formano oggi come oggi una coppia centrale che poche squadre hanno il lusso di permettersi. Due torri dal fisico possente che concedono davvero poco agli avversari e accompagnati sulle fasce da Bonetto e farina, il reparto difensivo diventa pressochè imperforabile. Mister Bortoletto tra sabato e domenica, ha deciso di cambiare assetto tattico prima della gara con il Teramo: Avanti con il 4 - 4 - 2. Mossa azzeccata, modulo da riconfermare? Chissà! Una cosa è certa il tecnico Trevigiano non si è mai sbilanciato molto favorevolmente all'avanzamento di Lacrimini nella zona centrale del campo. Mai dire mai, recita un vecchio detto, ma le dichiarazioni di Bortoletto al termine della partita con il Teramo parevano inequivocabili:" Luca Lacrimini non garantisce una sicurezza tattica alla squadra". Ad ogni modo la Fermana è piaciuta per tanti motivi, grande carattere e lucidità in fase di impostazione e grande tenuta fisica, pochissime le sbavature.
Intanto, si lavora in vista della prossima partita di campionato in casa con la Samb. Ieri lavoro differenziato in palestra per Pacini e Smerilli. Romualdi ormai è in piena fase di recupero. Bonetto uscito domenica con i crampi, è regolarmente tornato a disposizione.
|
06/11/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji