Nuovi contributi per le imprese turistiche
Ascoli Piceno | Fiori, il direttore della Confcommercio, afferma che sarà un importante stimolo per nuove strutture.
La Confcommercio informa che, dopo analogo stanziamento già predisposto per il settore COMMERCIO, è stato stanziato dalla Regione Marche un fondo di Euro 3.700.000,00 in favore delle strutture ricettive operanti sul territorio regionale. Tali opportunità interessano le imprese turistiche (alberghi, campeggi, villaggi turistici, ostelli della gioventù, rifugi alpini, country house, esercizi di bed & breakfast, stabilimenti balneari) e chiunque eserciti o intenda esercitare attività di interesse turistico.
Sono previsti contributi in conto interessi nella misura di 3 punti percentuali per affidamenti sino ad un massimo di EURO 250.000,00. che abbinati con le convenzioni bancarie dell'ASCOMFIDI-Confcommercio, rendono possibili affidamenti anche dell' 1,50%. Sono ammessi a contributo investimenti di ristrutturazione, ampliamento, costruzione ex novo di strutture ricettive, riuso di edifici con trasformazione in strutture ricettive, ammodernamento e adeguamento a norma di legge, in particolare in materia di superamento di barriere architettoniche ed in materia di sicurezza; realizzazione, ristrutturazione e ampliamento di stabilimenti balneari, acquisto arredi e attrezzature, rifacimento o installazione di impianti, realizzazione di impianti sportivi annessi alle strutture ricettive.
In relazione alle opportunità appena descritte costituiscono criteri di priorità nella concessione degli incentivi gli interventi secondo l'ordine seguente: 1) Adeguamento alle normative di sicurezza, superamento delle barriere architettoniche; 2) Riuso, ristrutturazione, ammodernamento, introduzione di innovazioni tecnologiche; 3) Arredamento, attrezzature, impianti. "Questa disposizione precisa il direttore Confcommercio Giorgio Fiori - rappresenta una grande opportunità per stimolare la nascita di nuove strutture alberghiero ricettive, di cui la città di Ascoli ha ancora tanta necessità".
Le domande di accesso ai contributi, vanno presentate per il tramite del C.A.T. (Centro di Assistenza Tecnica) presente presso la sede Confcommercio di ASCOLI PICENO, così come in tutti gli altri uffici della stessa Associazione.
|
06/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji