"Air show 2004"
Fermo | Progettata una manifestazione internazionale di frecce tricolori provenienti da Italia e Slovenia.
Scenari internazionali sempre più vasti ci consentono di progettare prestigiosi ed articolati tanto da coinvolgere l'intera Regione nella valorizzazione del suo patrimonio industriale, culturale, turistico e sportivo. Considerate le opportunità offerte dalle collaborazioni ed iniziative a carattere internazionale dell'Associazione T.E.M.A., è possibile organizzare un progetto così ambizioso che vede protagonista la nostra P.A.N. in un contesto di grande respiro a carattere europeo, con il diretto coinvolgimento anche della Slovenia oltre che dell'Austria, dell'Ungheria e della Romania. Pertanto, sotto l'egida dell'Aereonautica Militare Italiana ed in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale, si formula il seguente calendario delle manifestazioni, ipotizzando di utilizzare per l'Italia il fine settimana del 15/18 luglio e per la Slovenia i gg. Dal 2 al 5 settembre 2004.Questo il programma: La presentazione ufficiale della manifestazione avverrà rispettivamente:
-In Italia, mercoledì 26 novembre a Fermo, con conferenza stampa e concerto della Banda dell'Aereonautica Militare Italiana presso il Teatro dell'Aquila. Per l'occasione sono stati e saranno invitate autorità Civili e Militari sia Italiane che slovene. -In Slovenia, il 30 aprile 2004, in occasione dei festeggiamenti per l'entrata nell'Unione Europea.
15 luglio 2004 giovedì. Ore 14,00 Fermo: arrivo Delegazioni straniere, saluto del sindaco di fermo e del presidente di T.E.M.A.. Cocktel di benvenuto. Ore 18,00 Porto sant'Elpidio (Villa Barucchello). Inaugurazione mostra divise storiche dell'Aereonautica. Conferenza su: -il Polo Nordo nella storia del volo; -Sicurezza del volo; -Diritto interplanetario. Ore 20,00 Porto Sant'Elpidio Cena Ore 21,30 Porto San Giorgio (Rocca Tiepolo) Te Deum per i cento anni del volo, per soli coro, organo e orchestra.
16 Luglio 2004 venerdì. Ore 10,00 Montegranaro: visita Opifici. Ore 13,00 colazione. Ore 15,00 incontro delegazioni con responsabili di settore e convegno sulle attività della calzatura e del appello. Ore 16,00 Montegiorgio Arrivo degli aerei partecipanti AIR SHOW Ore 18,30 Montappone. Visita agli opifici Ore 20,00 Cena Ore 21,00 Fermo Premiazione concorso per studenti. Ore 21,30 Concerto della Banda dell'Aereonautica Militare Italiana. Per l'occasione sarà esposto in piazza un veicolo MB339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
17 Luglio 2004 sabato. Ore 10,00 Amandola. Incontro Internazionale di Protezione Civile. Ore 10,30 Montegiorgio. Arrivo partecipanti 1° raduno europeo biplani storici (almeno 40). Ore 12,00 Sorvolo città di Amandola e lancio paracadutisti. Ore 13,00 Campolungo di Amandola. Pranzo al campo con le Protezioni Civili. Ore 16,00 Porto San Giorgio Lido di Fermo. Apertura stando e prove generali con pattuglia italiana e francese. Ore 17,00 Amandola Salone CARISAP. Incontro dirigenti Protezioni Civili "Esperienze e Riflessioni". Ore 20,00 Amandola. Pizza in piazza (cena). Ore 21,30 Falerone Teatro Romano. Concerto della banda dell'Aereonautica Militare Italiana. Ore 21,30 Porto san Giorgio Lido di Fermo (luogo manifestazione). Festa dello Sport.
18 Luglio 2004 domenica. Ore 9,30 Montegiorgio Aviosuperficie. Messa al campo con Picchetto A.M.I. Ore 13,00 Porto san Giorgio Lido di Fermo Hotel Royal. Pranzo autorità. Ore 15,00 Inizio manifestazione Aerea. Ore 21,30 Castello di Servigliano. Banchetto medioevale, Serata di gala in onore dei partecipanti all'Air Show, Congedo autorità e rappresentanze straniere. Programma similare si svolgerà a Slovenj Gradec. Ci si riserva di comunicare in seguito la logistica degli eventi.
|
01/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji