Il punto sul girone D di prima categoria
Ascoli Piceno | Ancora la Futura96 occupa la cima della classifica.
di Pino Capasso
E la Futura96 si conferma regina del raggruppamento D di prima categoria. Squadra in fuga quella fermana. Ora, sono cinque le lunghezze che la separano dalle dirette inseguitrici. Per la Vis Carassai la dodicesima giornata non è stata la più fortunate. Si fa imporre, tra le mura amiche, il pareggio da una Castoranese in vena di prodezze.
Il match è stato caratterizzato da gol spettacolari che hanno sopperito e fatto passare in second'ordine le sviste arbitrali. Tema quanto mai ricorrente in questi ultimi tempi. In terza posizione, a pari punti con la Vis, troviamo l'Acquaviva reduce dal blitz di Ascoli contro il Piazza Immacolata.
Delle immediate inseguitrici, la formazione di mister Pezzuoli è l'unica ad avere vinto mantenendo così invariate le distanze che la separano dalla capolista. A ridosso delle due inseguitrici troviamo il Ripatransone costretto al mezzo passo falso casalingo imposto dall'Azzurra Colli.
Pareggio che sta stretto ai locali per la serie gol mancati e legni colpiti (due). In piena zona play off e nell'attesa di nuovi chiari di luna, sosta il Petritoli. Radio Petritoli continua a replicare: nostro obiettivo sono i play off. Sarà vero? Lo vedremo nel proseguimento del campionato.
Intanto, le interessate non possono fare i conti senza l'oste perché da lassù c'è Clerici e la sua band che osservano con circoscrizione. Nella zona bassa della classifica ed a metà circa del cammino di nostra vita, le posizioni cominciano a delinearsi. Classifica corta e su questo non c'è dubbio. Suscita meraviglia vedere relegata al quartultimo posto, l'Acquasanta. Formazione in caduta libera e che perde da tre turni. Altra compagine che sta scivolando verso la bassa classifica è lOffida.
Dov'è finita la squadra delle meraviglie che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione? E' quanto chiedono i tifosi che non si rassegnano a vedere i loro beniamini non più protagonisti ed agli onori della cronaca.
A mister Deogratias la parola: " Momento no per tutti. Speriamo che passi presto. Certo e non vuol essere la mia una scusante, stiamo pagando a caro prezzo le numerose assenze (Borraccini tanto per non far nomi). Sabato scorso, con la Stella, mi mancavano ben sei titolari anche se i sostituti non li hanno fatto rimpiangere. Ho fatto di necessità virtù, inventandomi la formazione e facendo giocare alcuni giocatori fuori ruolo. Confido nei miei ragazzi sicuri che si rifaranno con gli interessi, conclude il mister".
Un discorso a parte, merita il Piazza Immacolata unica formazione dei tre gironi di prima categoria a non aver assaporato la gioia dei primi tre punti.
|
01/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji