Importante successo esterno conquistato dalla Premiata contro Atri 61 - 68.
Montegranaro | I calzaturieri, pur non giocando una grande partita, sono stati sempre avanti nel punteggio rischiando qualcosa solo nel finale.
di Roberto Cicchiné
Pompea Atri Premiata Montegranaro 61 68
Pompea Atri: Gennari ne, Francani 7, Marconato 11, Stramaglia 11, Zizza 11, Paparella ne, Gilardi 5, Savazzi 4, Stama 8, Rolando 4. All: Sorgentone.
Premiata Montegranaro: Calbini 12, Ruggeri 20, Maresca 3, Gori 1, Chiaramello 4, Carra 19, Semprini 5, Cancian ne, De Falco, Cattabiani 4. All: Gebbia.
Arbitri: Castelluccio di Napoli e Orlandi di Livorno.
Note: Parziali: 14 23, 23 31, 39 49. Tiri Liberi: Pompea 12 / 16, Premiata 12 / 22. Tiri da 3 punti: Pompea 5 / 19, Premiata 8 / 24. Rimbalzi: Pompea 34, Premiata 33. Usciti per 5 falli: Zizza, Semprini e Cattabiani. Spettatori 700 circa con buona rappresentanza ospite.
Obiettivo centrato da parte della Premiata Montegranaro che pur sudando le proverbiali sette camice e passata a Roseto contro la Pompea Atri per 68 61. Non è stata una bella partita, le due squadra hanno sbagliato davvero tanto in attacco, mentre le difese hanno sempre avuto il sopravvento. La Premiata è stata sempre avanti nel punteggio eccezion fatta per l'inizio di gara, ha controllato la partita rischiando solo nei minuti finali quando gli abruzzesi si erano portati a sole due lunghezze di ritardo ( 53 55 ). Poi le conclusioni di Carra e l'ottima lettura di Calbini hanno fatto si che i calzaturieri arrivassero al successo che è sicuramente molto importante nell'ottica del campionato. Si è giocato in un palasport che sembrava un igloo, freddo intenso visto che i riscaldamenti non funzionavano con i giocatori in chiara difficoltà, ma non soltanto loro.
L'avvio di gara era molto equilibrato, poi la Premiata con il solito Ruggeri riusciva a prendere il sopravvento. Dal 9 9 i calzaturieri riuscivano con un parziale di 14 2 firmato da Ruggeri ( 10 Punti ), Carra e Semprini a volare sul più 12 ( 11 23 ). Al termine del primo periodo, la Premiata era avanti 14 23.
Sembrvava che potesse essere una partita in discesa, invece nel secondo periodo la compagine di Gebbia non riusciva più a trovare la via del canestro consentendo ad Atri di avvicinarsi. Sul 23 28 proprio sul suono della sirena del riposo, Maresca trovava una tripla molto importante che consentiva alla Premiata di andare al riposo avanti di otto punti ( 23 31 ).
Al ritorno in campo, gli errori da una parte e dall'altra continuavano, Calbini si caricava sulle spalle la squadra che riusciva a tenere a debita distanza gli avversari. Così al termine della terza frazione, la Premiata era ancora avanti di dieci punti ( 39 49 ). Nell'ultimo quarto, i giallo blù volavano al massimo vantaggio con tre punti consecutivi di Carra ( 39 52 ), poi si bloccavano nuovamente. La Pompea costruiva la sua rimonta pian piano e dopo un fallo antisportivo di Cattabiani gli abruzzesi si portavano a meno due ( 53 55 ). Carra e Calbini riuscivano a tenere lontano la rimonta dei padroni di casa e alla fine la Premiata incamerava i due punti vincendo per 61 68.
La Premiata tornerà in campo mercoledì alle ore 20.30 quando in casa nel recupero ospiterà la compagine Laziale della Solac Veroli.
|
14/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji