Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mostra di Enzo Eusebi

| MILANO - Lo Show Room Knauf ospita i progetti e i plastici dell'artista.

Ancora una volta KNAUF promuove iniziative dedicate all'arte del costruire, dimostrando come  architettura e arte possano incontrarsi e fondersi in maniera omogenea, senza sacrificare il valore estetico alle più innovative tecnologie. E' infatti Enzo Eusebi, recentemente uscito in copertina con i suoi lavori sulla prestigiosa rivista internazionale "L'architettura, cronache e storia", ad essere questa volta protagonista della mostra ospitata da Knauf nello Show Room di Corso Venezia 39 a Milano. Da Giovedì 16 dicembre e fino al 23 gennaio il lavoro dell'ing  Eusebi è in mostra nell'esposizione ospitata da KNAUF, in un percorso che tra modelli e disegni racconta la complessità delle sue opere.

Tema principale della  mostra, curata dallo Show Room e da NOTHING Studio, è trovare una risposta alle problematiche di definizione dell'identità urbana nei tempi moderni. La città contemporanea si colloca infatti tra due poli opposti, oscillando  tra l'idea di Generic City dell'architetto olandese Rem Koolhaas ( per cui diviene sempre più anonima e in continua trasformazione), e la rivalsa di una propria personalità data dalla peculiarità e dalle diversità dei luoghi. Presso lo Show Room sono esposti di Eusebi progetti e plastici, alcuni con riferimenti precisi alla tecnologia dell' assemblaggio a secco, come nel caso della ristrutturazione  dell'edificio che ospita l'istituto alberghiero di San Benedetto del Tronto. Si ricordano tra i progetti in mostra il centro uffici Cybercite di Firenze,  l' ex manicomio di Teramo, l'ospedale Siemens di Teramo,  e lo Show Room Wind di San Benedetto del Tronto completamente realizzato con i Sistemi a Secco Knauf.

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì,  dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso lo Show Room Knauf di Corso Venezia, 39 Milano.

19/12/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji