A distanza di un mese a Montegranaro si è festeggiata la vittoria al Palio dei Comuni di Ippica.
Montegranaro | A fare gli onori di casa il delegato del Comune Giuliano Bellesi. Erano presenti il driver Roberto Andreghetti, il sindaco Gianni Basso e l'assessore allo sport Endrio Ubaldi e tanti amici.
di Roberto Cicchiné
Con le festività Natalizie alle porte, Montegranaro ha voluto ancora una volta a distanza di un mese festeggiare il successo ottenuto al Palio dei Comuni di Ippica che si è svolto a Montegiorgio. E' stato questo un modo anche per stare vicino al Driver Roberto Andreghetti che aveva promesso al comitato organizzatore di Montegranaro che appena sarebbe tornato a Montegiorgio avrebbe fatto una capatina con gli amici. E' stato di parola e a riceverlo c'erano tutti i componenti di questo comitato a partire da colui che è stato delegato dal Comune di Montegranaro Giuliano Bellesi per passare poi al Sindaco Gianni Basso e all'Assessore allo sport Endrio Ubaldi.
" Sicuramente questa voglia di festeggiare viene dal fatto che quando si riesce in uno scopo tutti siamo più felici ha commentato il delegato di Montegranaro Giuliano Bellesi. Un grazie va al mio amico Flaminio che ci ha messo a disposizione la sua casa ed è per lui un ringraziamento verso una persona che mi è stato fedele, lineare e con i suoi slanci Flaminio Corsetti è stato determinante. Il fatto di avere avuto anche tanti amici presenti, mi inorgoglisce e avremmo anche con il sistema turistico di Civitanova da fare un viaggio a Parigi nell' ambito del Gran Prix d'Americhe, Montegranaro approfitta di questa occasione per fare promozione turistica nell'ambito delle sue risorse e credo che sarà certamente una buona vetrina ha concluso Bellesi ".
Si è festeggiato insieme a Roberto Andreghetti, che è stato di parola e nonostante i tanti impegni non è voluto mancare a questo appuntamento.
" Montegranaro è stato fino ad ora l'unico Comune ad aver vinto il Palio per tre volte ha detto Andreghetti. L'entusiasmo a distanza di un mese non si è ancora sopito e questo dimostra l'attaccamento che Montegranaro ha verso l'ippica e che cercherà di portare oltre frontiera nel prossimo appuntamento di Parigi. Giuliano Bellesi è veramente una fonte inesauribile per i cavalli e si vede che nel suo sangue qualcosa c'è - ha concluso Andreghetti ".
Prima del pranzo Conviviale anche il Sindaco Gianni Basso ha volto esternare il suo pensiero e ha detto:" L'entusiasmo e la passione particolare con la quale la città e l'amministrazione di Montegranaro hanno affrontato questa edizione del palio non ha eguali come è solito fare il cittadino di questa città ha concluso Basso ".
|
23/12/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji