Amministrazione del Comune di San Benedetto e attività di partito: il 2003 di AN
San Benedetto del Tronto | Conferenza stampa di fine anno per tracciare un bilancio del ruolo del partito in Riviera. A fine gennaio un convegno sull'Università
di Giovanni Desideri
Si è svolta nella mattinata di lunedì 29 dicembre la tradizionale conferenza stampa di fine anno di AN, presso il Comune di San Benedetto. È stato tracciato un bilancio del ruolo del partito all'interno della maggioranza politica cittadina, e dell'attività del partito in quanto tale.
Secondo il capogruppo in Consiglio Comunale Emidio Galiè "Alleanza Nazionale ha svolto un duplice ruolo ormai perfettamente riconoscibile: quello di stimolo nei confronti dell'Amministrazione, anche attraverso mozioni, come nel caso di Sanità, Piano Idea e vittime dell'attentato di Nassiriya. Ma abbiamo anche svolto un secondo ruolo, che è quello di indirizzo e controllo, riuscendo a portare un corso universitario di Economia a San Benedetto grazie all'elezione di Buonfigli all'interno del Cup. Ora contiamo di ottenere lo stesso risultato per materie che abbiano attinenza con il turismo. Ma anche per quanto riguarda la Sentina siamo riusciti a sbloccare una situazione ferma da anni, grazie ad incontri reiterati con la Provincia e l'Amministrazione di Ascoli. A passi cadenzati quello della Sentina è un problema che si avvia ormai a soluzione".
Per l'assessore al bilancio e coordinatore cittadino del partito Luca Vignoli "va apprezzato il parallelismo tra la politica del Governo nazionale e quello cittadino, con una stessa gestione virtuosa delle risorse finanziarie, che ha permesso di non aumentare le tasse. Vorrei ricordare peraltro il recente rifinanziamento dei contributi per l'affitto per famiglie disagiate per l'anno 2003, di 246 milioni di euro a livello nazionale, un provvedimento di cui si è fatto carico il vice ministro delle Infrastrutture Martinat".
"È stato un anno intenso per il nostro partito, ha concluso il presidente provinciale e consigliere regionale di AN Guido Castelli, nel quale abbiamo cercato di contribuire alla discussione del Prg con un dibattito nel mese di maggio con il dott. Romano, responsabile nazionale del settore urbanistica di AN. Abbiamo inoltre discusso di Finanziaria nel corso di un altro dibattito, ospite l'onorevole Messa. Vogliamo mantenere una impostazione di partito forte e tradizionale, nel quale gli attivisti fanno politica a contatto con la gente, come è avvenuto durante la "Festa del tricolore", o attraverso la raccolta di firme che abbiamo indetto contro l'istituzione dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale, o ancora per ricordare il trigesimo dell'attentato di Nassiriya, attraverso la distribuzione di bandiere tricolori alla cittadinanza. Per la fine di gennaio contiamo di organizzare un convegno sull'Università, con la partecipazione del sottosegretario del Ministero per l'Università Siliquini o la responsabile nazionale del settore scuola e università del partito, Angela Napoli".
|
29/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji