Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Natale a Grottammare: il concerto e l'incontro con le coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro

Grottammare | Esibizione della Corale Sisto V e saluto dell'Amministrazione a quanti hanno raggiunto il traguardo delle nozze d'oro e d'argento

Proseguono a Grottammare, in questi ultimi giorni dell'anno, le manifestazioni natalizie che vedono la partecipazione numerosa dei cittadini.

Ai momenti di solidarietà della vigilia, con la raccolta di generi alimentari per i più disagiati, ha fatto seguito, il giorno di S. Stefano, una serata di grande atmosfera grazie al Gran Concerto della Corale Sisto V, per coro e strumenti. La chiesa di S. Pio V ha accolto anche quest'anno la corale del Maestro Luigi Petrucci (35 cantori tra soprani, contralti, tenori e bassi) che si è esibita in una serie di brani vocali-strumentali di notevole spessore tecnico, riscuotendo meritati applausi.

E applausi di felicitazione sono stati rivolti alle tante coppie (circa una quarantina) che nel corso dell'anno hanno celebrato le nozze d'argento e d'oro: sono state festeggiate domenica in Comune dal Sindaco Luigi Merli, dal vicesindaco Cristina Costanzo, dall'assessore alla cultura Stefano Fabbioni e dal consigliere Ada Tassella. Condividere e festeggiare insieme particolari occasioni, come questa, divenuta ormai un tradizionale appuntamento di fine anno e rappresenta un ulteriore momento di incontro fra l'Amministrazione comunale e i cittadini.

Il sindaco Merli, dopo aver rivolto parole di augurio alle coppie convenute nella Sala consiliare, ha donato loro alcune pubblicazioni che sottolineano il profondo legame che li unisce alla propria città: il catalogo della mostra delle opere di Pericle Fazzini "Il luogo dei Natali", il libro di Mariella Genga "Grottammare: un percorso di immagini" e l'ultima fatica canora dei menestrelli Ermanna e Tonino "dicantoincanto".

29/12/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji