La questione sanità nell'entroterra, il primo grande impegno dell'amministrazione
Montegiorgio | Il bilancio di questi primi sette mesi dell'amministrazione, non sono altro che il proseguimento di progetti già iniziati. L'unico vero problema da risolvere riguarda il futuro dell'ospedale di Montegiorgio e i servizi sanitari.
di Alessio Carassai
L'amministrazione di centrosinistra riconfermata dopo l'ultima tornata elettorale, fa il punto della situazione, i programmi amministrativi proseguono con regolarità tranne uno. E' sicuramente la sanità l'aspetto di maggiore attenzione della comunità montegiogese. "La sanità mi ha fatto stare male - ha dichiarato ironicamente il sindaco Luciano Achilli - noi da parte nostra ribadiamo l'impegno preso con i cittadini e con i sindaci dell'entroterra per il potenziamento dell'ospedale di Montegiorgio.
Una volontà riconfermata recentemente anche alla riunione dei sindaci dove insieme a me si sono schierati altri 18 sindaci dei comuni della media valle del Tenna". Fatta eccezione per la questione della sanità la più spigolosa e non solo per Montegiorgio, ma per tutto il territorio che gravita intorno all'ospedale, il resto dei programmi amministrativi procedono regolarmente come i lavori di ristrutturazione di palazzo Passeri che dovrebbero iniziare in primavera. Un piccolo messaggio di sensibilizzazione all'educazione civica il sindaco Achilli lo ha rivolto ai neo maggiorenni di Montegiorgio, a cui offrirà con l'arrivo del nuovo anno una copia della Costituzione italiana.
|
29/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji