Stasi amministrativa e cambio di assessori: il 2003 dell'Amministrazione Martinelli secondo l'Ulivo
San Benedetto del Tronto | Conferenza stampa di fine anno dell'opposizione. Nel 2004 dovremo evitare la cementificazione selvaggia della città
di Giovanni Desideri
Conferenza stampa di fine anno, nella mattinata di martedì 30 dicembre, anche per il centrosinistra di San Benedetto, per tracciare un bilancio dell'operato dell'Amministrazione Martinelli e dell'opposizione medesima nel corso del 2003. Critiche su due versanti: poche iniziative da parte dell'Amministrazione di centrodestra e difetti nei provvedimenti adottati.
Così per Giovanni Gaspari (coordinatore dell'Ulivo e capogruppo DS in Consiglio Comunale) il bilancio è facile da fare "perché questa Amministrazione ha fatto ben poco, come i cittadini stessi possono constatare, salvo il solito ricambio di assessori e un intenso traffico di consiglieri da un gruppo consiliare all'altro".
Per Settimio Capriotti (Rifondazione Comunista) "San Benedetto è ferma all'epoca dell'insediamento dell'Amministrazione Martinelli: alla minima pioggia si verificano i soliti problemi di allagamento nel centro cittadino, mentre per altro verso si tratta di un'Amministrazione che non ha alcuna idea di sviluppo della città e che non offre nessuna soluzione ai problemi, per esempio alla crisi del commercio".
Nino Capriotti (Sdi) e Domenico Mozzoni (Lista Mozzoni-Di Pietro) hanno lamentato la crisi del turismo e la mancanza di interventi efficaci per un rilancio del settore. Capriotti, in particolare, ha sottolineato l'assenza di proposte valide da parte dell'Amministrazione nella gestione della crisi della Sambenedettese Calcio, rilanciando per parte sua l'idea di un azionariato popolare. Mozzoni ha rivolto i suoi auguri ai cittadini, aggiungendo che "purtroppo nella vita tutti facciamo degli errori: nel 2001 i sambenedettesi hanno sbagliato a scegliere questa Amministrazione. Speriamo che nel 2006 si ravvedano!".
Alla conferenza erano presenti anche Libero Cipolloni (Margherita), Giovanni Menzietti (Pdci), Palmiro Merli e Renato Olivieri (DS), che hanno ribadito le stesse critiche.
Ma particolare risalto è stato dato ai due recenti provvedimenti adottati dall'Amministrazione Martinelli: il Piano di Spiaggia e il Piano Idea, secondo Gaspari "provvedimenti che prefigurano condoni come quelli varati dal Governo nazionale", mentre per Settimio Capriotti si tratta dei due temi sui quali l'opposizione dovrà incentrare la propria iniziativa politica: "per il 2004 c'è bisogno di un'azione più incisiva e propositiva da parte nostra, specie sul Prg. Non permetteremo che si faccia scempio del territorio di San Benedetto con una cementificazione selvaggia, particolarmente alla Sentina e in collina".
|
30/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji