Dal campo... al carro.
Montegiorgio | Scoperto il cadavere di un settantenne nelle campagne del Fermano. Riscontri anomali nel processo di identificazione.
di Loretta Del Bianco
E' stato scoperto nel pomeriggio, intorno alle 13,30 il corpo senz a vita di Enrico Ferracuti, un settantenne del capoluogo motegiorgese.
Da anni abitava da solo, non si era mai sposato, e purtoppo per lui, non aveva mai instaurato solidi legami con i parenti. Il settantottenne, che,a detta dei vicini, non si vedeva in giro da tempo, è stato ritrovato senza vita dopo due giorni di totale assenza .
Era nel suo podere, a una distanza di circa trecento metri dalla propria abitazione, accasciato a terra forse a causa di un malore. Sono stati i vicini a dare l'allarmee, inseguito sono intervenuti i carabinieri che, una volta riconosciuta l'identità del cadavere, hanno dato il via all'esecuzione dei funerali. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la salma di E.F. ,dopo una sommaria identificazione (era conosciutissimo nella zona) , sia stata direttamente introdotta nel carro funebre per dare il via ai funerali.
Un procedimento davvero anomalo, ma di gran lnga giustificabile, se si pensa alle circostanze nelle quali si è verificato il tragico evento.
|
30/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji