La camera di Commercio oraganizza un corso per assaggiatori di olio.
Ascoli Piceno | Il corso sisvolgerà presso i locali della Borsa Merci di San Benedetto del Tronto, siti in Via Formentini, 66.
di Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
La Camera di Commercio di Ascoli Piceno organizzerà, presso i locali della Borsa Merci di San Benedetto del Tronto, siti in Via Formentini, 66 , un Corso per il conseguimento dell'Idoneità fisiologica all'Assaggio degli Oli Vergini di Oliva.
Il Corso, che vedrà impegnati tra il corpo docente, esperti nella pratica della degustazione professionale degli oli di oliva vergini, si svolgerà dal 12 al 22 Gennaio 2004 dal Lunedì al Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
L'attestato rilasciato dopo il ciclo di lezioni programmato, sarà valido ai fini dell'iscrizione nell'Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti Assaggiatori di Olio di Oliva.
Il Corso, promosso dal Presidente Comm. Enio Gibellieri e dal membro di Giunta Dr. Alberto Bertinelli, in vista dell'imminente apertura della Sala di Degustazione presso il Centro Congressi Camerale, mira a formare nuove professionalità in materia di Assaggio professionale degli Oli di Oliva Vergini, allo scopo di dare vita a Commissioni di esperti che permetteranno di valutare la rispondenza degli oli locali ai requisiti organolettici di legge.
Gli interessati potranno procurarsi il modulo di partecipazione richiedendolo alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Centro Studi - Sig. Maride Ascentini Tel. 0736/279261-279255 .
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 10 Gennaio 2004.
|
31/12/2003
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji