Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Palmiano e il suo sindaco, le nuove votazioni si avvicinano.

Palmiano | Intervista al sindaco Amici in vista della prossima consultazione elettorale.

di Giuseppe Capasso

Mancano pochi mesi alle elezioni elettorali e tutto il mondo politico e cittadino è in pieno fermento.

Si precorrono i tempi pur di accaparrarsi la stima nonché la fiducia degli elettori che poi all'atto pratico è quello che conta di più. L'ago della bilancia se vogliamo perchè i destini dei candidati sono nelle loro mani.

Il tempo è ineluttabile ed allora sentiamo come si stanno preparando i cittadini a Palmiano, uno dei più piccoli comuni d'Italia, che alle prossime votazioni i cittadini decideranno se riporre o meno ancora fiducia all'attuale Amministrazione presieduta dal sindaco Giuseppe Amici.

Intanto per i piccoli centri (comuni) al momento nulla ancora e stato definito.

Si è in attesa delle decisioni del Parlamento in merito alla concessione o meno del terzo mandato d'affidare ai sindaci uscenti.

Di questa novità, se vogliamo, si parla spesso ed ogni qualvolta che si torna sull'argomento, con gli interessati, la risposta è sempre la solita: la mia candidatura è subordinata alla concessione del terzo mandato. 

Situazione nella quale si trova il sindaco Amici che dopo due legislature, qualora non fosse approvata la deroga al terzo mandato, dovrà cedere il seggio ad un suo successore.

Sindaco Amici, come vi state preparando a Palmiano in vista della prossima consultazione elettorale?: " Al momento tutto è in alto mare, ci dice il primo cittadino. Come lei sa noi che siamo al secondo mandato, possiamo riproporci solo se ci sarà concessa la deroga alla terza legislatura. Al momento non so dirle nulla. So che a Roma ne stanno discutendo e quindi aspettiamo cosa verrà deliberato. Poi semmai deciderò se propormi anche questa volta ". 

I cittadini come si stanno adoperando?: " Anche loro si trovano nella mia stessa situazione. Dipende da come si evolveranno le cose in attesa che il Parlamento si esprima nei termini che ognuno di noi si auspica. Nel loro piccolo so che stanno discutendo per trovare la giusta soluzione nell'evenienza che io non mi potessi candidare. Come si stiano regolando non lo so. So solo che anche loro sono in fermento per non trovarsi scoperti al momento giusto. In ogni modo - conclude Amici - aspettiamo notizie dalla capitale per poi riparlarne ".

Fin qui il primo cittadino di Palmiano.

D'altronde non poteva essere diversamente visto che al momento non si hanno notizie ufficiali sulla concessione della deroga al terzo mandato per chi ha maturato la terza legislatura.

23/01/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji