Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Perplessità del Consigliere comunale di Alleanza Nazionale

Monte Urano | Mirko Steca: “ Ma serve davvero questa struttura così progettata e così costosa?”.

di Mirko Steca

Sono perplesso dalla decisione della giunta di inserire nel programma triennale delle opere pubbliche un campo sportivo da 700.000, da realizzare nell'area artigianale. Una scelta che va contro le strategie e le dichiarazioni dell'attuale amministrazione rese fino a due mesi fa. Non sono contrario ad una nuova struttura, anzi! E' quello che ho sostenuto da anni, e cioè che il S.Andrea non poteva essere considerato un impianto idoneo e sufficiente all'utilizzo che se ne faceva e che serviva un altro impianto. Ed invece l'amministrazione mi ha sempre risposto il contrario e lo ha ristrutturato. Ora spunta fuori questo nuovo impianto.

La Giunta ha smentito se stessa! Ha sempre puntato sul S.Andrea, ristrutturandolo e spendendo non pochi soldi su un campo sportivo che è sempre inadeguato e fatiscente e che poi sarà quasi soppiantato da questo nuovo. Avevo sostenuto che sarebbe servito un campo sportivo di supporto al Comunale ma non un impianto da 700.000 euro! Poi devo ascoltare la giunta che si lamenta dei tagli sui trasferimenti statali. Dopo anni di battaglie, di chiusure alle proposte della minoranza, di risposte negative da parte dell'amministrazione e di interventi per migliorare la funzionalità del S.Andrea, sotto l'albero di Natale gli sportivi hanno trovato questa nuova grande promessa… Non ho parole! Ma serve davvero questa struttura così progettata e così costosa?

O magari sarebbe stato più opportuno completare la riqualificazione del Comunale e creare un semplice ed efficiente campo sportivo di supporto da utilizzare per il vivaio e le squadre minori?  Questa seconda ipotesi, comunque sufficiente alle esigenze degli sportivi monturanesi, farebbe risparmiare molti soldi all'amministrazione ma di sicuro avrebbe avuto meno risonanza in vista delle prossime elezioni comunali!

24/01/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji