Grandi e piccoli interventi per il piano triennale di opere pubbliche.
Grottazzolina | Sono molti gli impegni dell'amnministrazione per i prossimi anni. Messa in sicurezza per il deflusso delle acque piovane, ristrutturazione di antichi palazzi, tanto impegno per lo sport, sono questi gli obiettivi principali.
di Alessio Carassai
"Il piano di opere pubbliche ha raccontato il vice sindaco di Grottazzolina Marino Ambrogi prevede un riassetto complessivo di tutto il territorio. Interventi alla viabilità come l'asfaltatura di alcune strade o al recupero di palazzi storici della città". Tanti impegni piccoli e grandi ma comunque tutti utili alla comunità. Fra gli interventi meno corposi seppur utili l'asfaltature delle strade e rifacimento della rete fognaria per una spesa di circa 200 mila euro, e la costruzione di un marciapiede illuminato cha dal centro storico si dirige verso il cimitero per 70 mila euro.
Molto più ingombranti gli interventi urbanistici come la ristrutturazione del castello Azzolino e costruzione di un ascensore interno per circa 300 mila euro. Ristrutturazione del palazzo di fronte al comune per ricavare altri spazi pubblici ad ampliare la strada 110 mila euro. Fra le tante cose in programma si può notare molto impegno anche sul piano sportivo: adeguamento dei campi di calcio Armando Picchi e Paolo Valenti. Ricostruzione e copertura del campo da tennis per trasformarlo in struttura polivalente 77 mila euro.
|
24/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji