Bisogna salvaguardare i box della piccola pesca, sono una tradizione e un servizio per la città.
Porto San Giorgio | Il consigliere di minoranza Fabio Bragagnolo invita l'amministrazione a rivedere il progetto per la realizzazione dei box adibiti alla vendita nella zona delle Canossiane per gli operatori della piccola pesca.
di Alessio Carassai
Il consigliere delle liste di centro Fabio Bragagnolo è intervenuto per sensibilizzare l'amministrazione in merito al progetto dei box che sarebbero dovuti essere attrezzati nella zona di spiaggia di fronte alle Canossiane per consentire alle piccole lance che pescano in prossimità della costa di vendere i loro prodotti. Una vendita che fa parte della tradizione del paese e offre sopratutto un servizio ai visitatori di Porto San Giorgio.
"La precedente amministrazione - ha raccontato Fabio Bragagnolo - aveva individuato in questa area la possibilità di attrezzare dei box per la vendita del pesce. Box che avrebbero migliorato anche le condizioni igieniche per gli operatori della piccola pesca. Ora l'amministrazione invece non vuole alloggiare qui questi box, ma questo provocherebbe disagi in primo luogo perchè si tratta di un lavoro tradizionale qui a Porto San Giorgio, e poi perchè questi prodotti spesso vengono acquistati da visitatori che portano a casa il pesce per farsi una bella mangiata".
Fra gli operatori si è parlato anche della possibilità che questi box vengano attrezzati all'interno del nuovo mercato ittico nella zona del porto, ma secondo il consigliere Bragagnolo resta il problema di come nel frattempo questi operatori svolegranno la loro attività.
|
26/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji