Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Profumi e sapori Marchigiani in Germania

Ascoli Piceno | La Camera di Commercio attraverso la sua Azienda Speciale Piceno Promozione, organizza, in collaborazione con la Regione Marche,un Wine & Food Tasting itinerante.

di Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, attraverso la sua Azienda Speciale Piceno Promozione, presieduta da Algeo Marcozzi, organizza, in collaborazione con la Regione Marche, un Wine & Food Tasting itinerante a Francoforte e Monaco dal 23 al 26 gennaio 2004.

L'iniziativa vede la partecipazione di 10 aziende marchigiane produttrici di vino (sono presenti tutti i DOC regionali), olio extra vergine d'oliva, tartufo e maccheroncini di Campofilone; nelle due tappe in programma, la delegazione di produttori così composta avrà la possibilità di far degustare le proprie tipicità ad importatori, distributori e grossisti tedeschi che potranno anche attivare con loro nuove collaborazioni commerciali.

Al termine degli incontri d'affari con gli operatori tedeschi del settore, è prevista, sia a Monaco che a Francoforte, una cena di gala esclusivamente made in Marche: dai primi piatti ai secondi, dalla pasta alla carne, tutto verrà preparato da due cuochi marchigiani che cucineranno prodotti rigorosamente provenienti dalla nostra regione.

Il mercato tedesco, nell'ultimo periodo, sta attraversando un momento di stagnazione; tuttavia, la Giunta dell'Ente camerale, presieduta da Enio Gibellieri, continua a mobilitarsi per aiutare le imprese del settore a mantenere la propria quota di mercato in un Paese, come la Germania, che costituisce ancora uno dei principali mercati di destinazione dei nostri prodotti.
Quest'evento si inserisce nel quadro regionale di interventi a sostegno delle produzioni del distretto agroalimentare, che rappresentano una quota importante dell'economia marchigiana. Il legame tra la Regione Marche e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno si è intensificato per favorire, grazie ad una collaborazione coordinata e a lungo termine, lo sviluppo mirato ed efficace delle imprese all'estero.

Fra le diverse iniziative promozionali in essere, ricordiamo anche la prossima edizione della fiera internazionale Alimentaria, che si svolgerà a Barcellona nel periodo 8-12 marzo 2004. Per informazioni contattare la Piceno Promozione (Maurizio Silvestri - tel. 0736/279220 --- Giuseppina Marucci – tel. 0736/279256).

26/01/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji